La capitale della Germania è da sempre un meta ambitissima tra i viaggiatori europei e non. Berlino è una città emozionante: alla incomparabile offerta culturale, si aggiungono la leggendaria vita notturna, le oasi verdi ed i laghi. La proposta estiva prevede 10 giorni a cavallo di ferragosto, con partenza da Roma (compagnia aerea Air Berlin) e arrivo all’aereoporto principale della capitale.

 

Di seguito le date:

Mar, 10 Ago 10

Partenza: Roma Fiumicino 13:55 Arrivo: Berlino Tegel 16:00

1 x Adulto 12,00 EUR

                                           Tasse: 28,00 EUR
                                 Costo totale: 40,00 EUR

Mar, 17 Ago 10

Partenza: Berlino Tegel 11:00 Arrivo: Roma Fiumicino 13:10

1 x Adulto 12,00 EUR

                                           Tasse: 28,00 EUR
                                 Costo totale: 40,00 EUR

Biglietto andata/ritorno a soli 80 euro prenotabile sul sito Volaregratis.it. L’aeroporto di trova a otto chilometri a nord-ovest dal centro di Berlino lungo l’autostrada (Autobahn) A111. Ogni dieci minuti l’Autobus Espresso Jet TXL parte dall’aeroporto e va verso la Stazione Centrale (Hauptbahnhof) presso Piazza Alexander. L’X9, un altro autobus rapido, va verso la stazione metropolitana Zoo di Berlino. Gli autobus 128 e 109 collegano l’aeroporto con altre varie stazioni metropolitane (U-Bahn) e il treno cittadino (Stadt-Bahn). I taxi si possono trovare presso il garage per soste brevi (PK) e presso il terminal A1. Una corsa fino al centro di Berlino costa attorno ai 30,00 €. Non ci sono treni diretti o connessioni sotterranee con l’aeroporto, tuttavia la linea di autobus 128 va fino alla stazione metropolitana più vicina, presso piazza Kurt Schumacher (linea U6).

L’albergo consigliato dallo staff di Infoturismiamoci è l’ Hotel Muggelsee Berlin nei pressi dell’omonimo lago; con tariffe a partire da 294 euro, è possibile prenotare una stanza doppia colazione esclusa. Tra i servizi offerti da questo 4 stelle, zona termale, 2 ristoranti nei pressi del lago, ottimi collegamenti con il centro città.
In alternativa, il Best Western Grand City Hotel Berlin Mitte, un 4 stelle con tariffe da 315 euro per camere doppia senza colazione. La struttura tra le altre cose, offre connessione wi-fi e palestra inclusi nel prezzo.
Agli alberghi, nel caso di gruppi organizzati, sono consigliate una tra le varie strutture di affitto di appartamenti, come nel caso del Schoenhouse Apartments, che offre sistemazioni per 4 persone a partire da 785 euro. A meno di 15 minuti di cammino dallo Schoenhouse Apartments vi sono luoghi d’interesse quali il quartiere commerciale di Hackescher Markt e Alexanderplatz, dove si trova la Torre della Televisione.

Insomma, a partire da circa 280 euro è possibile acquistare volo di andata e ritorno, spostamento da/per l’aereoporto e pernottamento in appartamento. Buone vacanze!

*offerte soggette a variazioni a seconda del periodo di prenotazione: verificate sul sito la disponibilità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.