Da Milano ad Amsterdam; la capitale dei Paesi Bassi, definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna, Amsterdam è rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei (Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, solo per citarne alcuni). Cinque giorni alla scoperta delle meraviglie della capitale, dal 5 agosto 2010 al 10 agosto 2010.
Di seguito le date:
Gio, 05 Ago 10
Partenza: Milano Malpensa 07:20 Arrivo: Amsterdam Schiphol 09:05
1 x Adulto 64,00 EUR
Tasse: – EUR
Costo totale: 64,00 EUR
Mar, 10 Ago 10
Partenza: Amsterdam Schiphol 09:30 Arrivo: Milano Malpensa 11:10
1 x Adulto 60,00 EUR
Tasse: – EUR
Costo totale: 60,00 EUR
Offerte prenotabili su Volaregratis, con la compagnia aerea EasyJet. Il treno è un mezzo conveniente per raggiungere direttamente la Stazione Centrale di Amsterdam. Il biglietto di sola andata costa 3,60 Euro e la durata del viaggio è di circa 20 minuti, vi sono collegamenti ogni circa 15 minuti, mentre dopo mezzanotte e fino alle 5 del mattino, ogni ora. È possibile raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto e viceversa anche attraverso la linea bus pubblica numero 370 (Interliner), che ferma in posti strategici della città quali ad esempio Leidseplein e Museumplein. La fermata si trova nel piazzale esterno all’aeroporto. La corsa dura in media 30 minuti (si sconsiglia l’uso del bus nelle ore di punta, per ovvi motivi di traffico). La corsa singola costa 3.10 Euro. In alternativa, Amsterdam.info ha come partner Dutch Business Limousine company che mette a disposizione un veloce mezzo di trasporto (a partire da 35 Euro/sola andata) per raggiungere il centro: la compagnia ha uno speciale Vip-pass che permette loro di parcheggiare il più vicino possibile alla zona arrivi. Per evitare disguidi nella ricerca dello shuttle, potete prenotarlo on line, in tal modo l’autista vi attenderà alla zona arrivi con un cartello riportante il vostro nome.
L’albergo consigliato è il WestCord Fashion Hotel Amsterdam, un 4 stelle nella zona sud-occidentale di Amsterdam. Tariffe per camera doppia a partire da 490 euro senza colazione. L’hotel dispone di lussuose camere design con incantevoli decorazioni e dotate di bagno privato con vasca. In alternativa, proponiamo una soluzione più economica con l’Hotel Casa 400 Amsterdam, un albergo 3 stelle con tariffe a partire da 319 euro per camera doppia.
Il totale? Come solito, vacanza low cost a partire da 290 euro!!
*offerte soggette a variazioni a seconda del periodo di prenotazione: verificate sul sito la disponibilità
Follow Me!