Questo post è dedicato agli amanti della riviera romagnola, ma non solo … è dedicato anche agli amanti del social shopping (stile Groupon, Groupalia, Letsbonus, etc, giusto per intenderci). Personalmente, non sono una grande sostenitrice del “coupon”, soprattutto quando parliamo di viaggi e vacanze, ma qualche giorno fa mi sono imbattuta in un portale che utilizzando lo strumento dei buoni sconto riesce ad offrire agli utenti un’utile risorsa per risparmiare e agli albergatori uno strumento (vero) per attrarre turisti e promuoversi online.
Il portale in questione è www.info-alberghi.com. L’idea alla base del progetto è molto semplice: basta andare sul sito, effettuare la ricerca per località, periodo o servizi alberghieri, consultare le offerte, scegliere l’hotel, inserire il proprio indirizzo e-mail e scaricare il coupon.
Vi starete sicuramente chiedendo in cosa Info-Alberghi.com differisce da Groupon e & C. …
1. A differenza dei più noti siti di social shopping, su Info-Alberghi.com i buoni sconto vengono inseriti direttamente dagli albergatori delle strutture presenti sul portale (oltre 700): l’albergatore stabilisce il valore in € del coupon, il periodo di validità entro cui è possibile spenderlo e il numero minimo di giorni di soggiorno necessari per poter usufruire dello sconto; cosa fondamentale, ha la possibilità di modificare, sospendere o disattivare i coupon in qualsiasi momento, fermo restando la validità dei coupon già scaricati!
2. Altra sostanziale differenza è l’assenza del pagamento: scaricare e stampare il coupon non vincola in alcun modo l’utente e non costituisce una prenotazione, semplicemente dà diritto a uno sconto in hotel al momento dell’eventuale soggiorno (presentandolo direttamente all’albergatore al momento del check-in)! Una soluzione che va incontro alle esigenze di quanti ancora non si fidano delle transazioni online o magari sono soliti prenotare all’ultimo minuto!
Insomma, a mio parere l’idea non è niente male! Che ve ne pare? Se decidete di sperimentare Info-Alberghi.com tornate qui e fateci sapere come vi siete trovati.
Photo credit: elle_erre via photopin cc
Follow Me!