Torniamo a parlare del treno extra lusso che collegherà Mosca a Nizza, attraversando anche l’Italia. Ricordiamo che il treno, composto da 12 vetture, partirà, per la prima volta, oggi pomeriggio alle 16,17 locali (le 14,17 italiane) dalla stazione Belorussky della capitale russa. Il convoglio impiegherà 53 ore per collegare Mosca con Nizza per complessivi 3.279 chilometri. Il treno partirà, quindi, ogni giovedì per arrivare al capolinea il sabato alle ore 19,12.
Le fermate lungo il tragitto saranno 22, tra cui Bolzano, Verona, Milano, Genova, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia. Il ritorno dalla cittadina francese è in programma ogni domenica. Il costo del biglietto di andata e ritorno per uno scompartimento di seconda classe di due letti è di 306 euro, mentre chi preferisce la prima classe dovrà versare 459 euro. Un viaggio in business class con doccia e servizi privati costa circa 1.200 euro.
Loris says:
Ho ricevuto la conferma da Rail Europe, filiale di Milano che il treno in oggetto è prenotabile SOLO partendo da Nizza o da Mosca. Anche pagando il biglietto per la tratta intera NON E' POSSIBILE salire in nessuna stazione intermedia della tratta. Questa agenzia è l'unica abilitata da SNCF ad emettere biglietti per il treno in oggetto, salvo che in seguito le ferrovie russe non allarghino