Appuntamento questo pomeriggio alle 18.30 presso la Masseria Pietrasole, splendida dimora d’epoca alle porte di Bari, per la presentazione della 15a edizione della guida “La Puglia è servita” (edizioni Tirsomedia, € 18,00). La serata, con ingresso libero, sarà presentata da Antonio Stornaiolo e prenderà avvio con la premiazione delle strutture di eccellenza 2010.
Da quest’anno, inoltre, la presentazione della guida sarà anche l’occasione per accendere i riflettori sui distretti gastronomici più rappresentativi della nostra regione; prima tappa sarà il Gargano, territorio che per anni ha rischiato di essere annichilito dalla nefasta tendenza dei “menu a prezzo fisso” ma che ora, proprio grazie all’impegno di alcuni ristoratori “illuminati”, sta risorgendo attestandosi fra le mete golose più ambite. La dimostrazione sarà data proprio in occasione della serata attraverso la preparazione dal vivo di alcune specialità tipiche del territorio del Gargano. Per l’occasione interverranno: Gegè Mangano de “Taverna Li Jalantùumene” (Monte Sant’Angelo), Leonardo Vescera de “Il Capriccio” di Vieste, Domenico Cilenti di “Porta di Basso”, Mario Ottaviano de “Al Trabucco” e Antonella Martucci de “La Chiusa delle More” (tutti di Peschici), Lucia Schiavone e Nazario Biscotti de “Le Antiche Sere” (Lesina).

Al termine dell’evento le specialità preparate “in diretta” dagli chef ospiti saranno degustate in abbinamento ai vini offerti dalle aziende socie del Movimento Turismo del Vino Puglia.

Masseria Pietrasole
Via Amendola, 243 – 70126 Bari

(Complanare Ovest SS100* )
Tel +39 080.5461217
Fax +39 080.5486528

http://www.pietrasolemetaresort.it/
info@pietrasolemetaresort.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.