E’ quasi Pasqua ed il momento ideale per programmare una piccola fuga dalle città e dalla quotidianità! La destinazione migliore per Pasqua 2011? Secondo HomeAway.it, gli agriturismi! Se siete alla ricerca della vostra meta, tra le numerose alternative proposte dagli agriturismi in Italia, potreste indirizzarvi verso il centro Italia: gli agriturismi in Toscana e Umbria sono di ottimo livello qualitativo, gestiti con attenzione e premura ed in grado di garantirvi un’autentica immersione nella natura.

Per gli amanti della natura e della vita attiva, il suggerimento è quello di scegliere un agriturismo in Maremma. La Maremma, non lontana proprio dal Monte Argentario, si trova nel sud della Toscana e non dista troppo da Roma: tra Grosseto e la Capitale si contano meno di 200 km. In Maremma non è difficile trovare dimore contadine autentiche ed ancora in piena attività, pronte ad accogliervi con prezzi contenuti anche per un breve soggiorno. Numerose le attività tra cui scegliere durante la vostra permanenza: in agriturismo certamente vi sarà possibile prendere parte alla vita quotidiana di una vera azienda agricola, mentre nel territorio maremmano potrete praticare il cicloturismo, il diving, la vela e godervi lunghe passeggiate a cavallo: la Maremma infatti è la patria dei celeberrimi Butteri!
Scegliere un agriturismo in Umbria, invece, vuol dire concedersi la giusta dosa di quiete dai ritmi quotidiani, gustare bontà locali e poter praticare attività all’aria aperta: escursioni a piedi, in mountain bike e passeggiate a cavallo sulle pendici del Monte Subasio, dei Monti Martani o nel Parco dei Monti Sibillini, tiro con l’arco, birdwatching ed esplorazione della fauna e della flora. Senza contare sull’offerta educativa tipica: molti agriturismi dell’Umbria sono aziende agricole a conduzione familiare, alla cui attività, se vorrete, potrete prendere parte per conoscere i segreti della vita di campagna: tutto questo senza spendere una follia ed in una regione che ancora conserva intatti borghi e paesaggi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.