Oggi volevo parlarvi del Brasile, darvi qualche consiglio su dove dormire e cosa mangiare. Circondata da guide, brochure e bigliettini da visita recuperati alla BIT di Milano, mi accingevo a dispensare qualche “saggio consiglio”, quando, sfogliando “Tutto ciò che devi sapere sul paese”, mi sono imbattuta in una foto a dir poco spettacolare, una di quelle immagini che fa subito pensare “non posso vivere senza vedere questa meraviglia!”. Ed eccomi quindi a rimandare il post con i miei “saggi consigli” (non vi preoccupate, arriverà presto) e a parlarvi delle Cascate dell’Iguaçu!

Brasile e Argentina si dividono le 275 cascate del Parque Nacional do Iguaçu; secondo la guida la parte brasiliana offre le viste più belle (ovviamente!!!) ma, ad onor del vero, c’è da dire che dalla parte argentina vi sono più sentieri e passerelle che permottono viste differenti delle cascate, oltre alla possibilità di prenotare una bellissima passeggiata notturna. In Brasile, ogni 15 minuti, gli autobus in partenza dal centro di accoglienza del parco accompagnano i visitatori fino ai sentieri delle cascate; è facili riconoscerli : sono tutti a due piani e molto colorati. Se vi capiterà di visitare il Parque Nacional do Iguaçu vi consiglio di non perdervi il “Macuco Safari”: l’escursione porta i turisti per un sentiero che termina sulla sponda del fiume Iguaçu; a questo punto vengono fatti imbarcare su un gommone che attraversa le acque arrivando mooooltoooo vicino alle cascate! Durante il percorso l’aumento della corrente provoca delle onde che fanno di questa attrazione una delle più eccitanti del parco.
Il miglior periodo per godere appieno di questo spettacolo è l’estate, stagione in cui le cascate sono più voluminose; ovviamente non dimenticate il binocolo e l’impermiabile!
Ciò che le mie parole non sono riuscite a spiegarvi lo faranno sicuramenti questi contributi video …..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.