Per la prossima stagione estiva, l’operatore Turbanitalia punta su Bodrum, una località balneare turca poco conosciuta dal mercato italiano, celebre nei tempi greci e romani per la presenza di una delle sette meraviglie del tempo antico (il Mausoleo di Alicarnasso), oggi, sicuramente una delle mete più gettonate del Paese (non a caso viene considerata la “ST. Tropez” della Costa Egea).
Le splendide baie e le bellissime spiagge, il vivace lungomare che costeggia l’accogliente porto, le case bianche dalla tipica architettura, i negozi, i ristoranti, gli atelier degli artisti, i mercati tipici, le discoteche e i bar aperti fino all’alba, e la gente allegra e ospitale, fanno di Bodrum un sicuro punto di riferimento per quanti desiderano una vacanza all’insegna del più vivo e sano divertimento.
Qui, inoltre, è facile abbinare e alternare visite archeologiche a splendidi bagni in un mare cristallino che lascerà tutti i viaggiatori senza fiato. Assolutamente da non perdere una visita al museo presente all’interno del castello costruito dai Cavalieri Gerosolimitani a difesa del porto.
Per il soggiorno, Turbanitalia consiglia il complesso Latanya Beach Resort, una bella struttura completamente ristrutturata nel 2007 che si estende su 17000 mq ed è situata direttamente sul mare, a 16 km dal centro di Bodrum. Questo resort, per il mercato italiano, è un’esclusiva dell’operatore. Il villaggio è composto da un corpo centrale e da palazzine di 2 o 3 piani immerse nel verde, dispone di un ristorante principale e di un ristorante a là carte, un’accogliente lobby bar, dove vengono servite bevande alcoliche locali, diversi bar e una tenda nomade dove viene servito il gozleme (piadina turca). È previsto il collegamento wireless nelle aree comuni. Il resort dispone di 204 camere ed è dotato di due piscine esterne, di acqua dolce, una di 480 mq e l’altra di 40 mq adatta per i bambini. Questa struttura è particolarmente indicata per i portatori di handicap in quanto non esistono barriere architettoniche. La spiaggia ed il suo mare hanno ricevuto la “Bandiera Blu” per le acque trasparenti e la spiaggia pulita.
Qui gli ospiti possono praticare varie attività sportive come beach volley, pallanuoto, pedalò, step, aerobica, stretching e canoa, e trascorrere piacevoli serate con musica dal vivo e spettacoli di intrattenimento. Per i più piccoli è a disposizione il mini club per vivere giornate spensierate ricche di giochi e sorprese. Inoltre, i clienti di Turbanitalia avranno a propria disposizione un assistente residente e animatori italiani che insieme allo staff internazionale li coinvolgeranno in tutte le attività, diurne e serali.
Prenotando entro il 30 aprile, le quote per il mese di giugno partono da 628 euro a persona per una settimana con trattamento tutto incluso, mentre per luglio le quote base partono da 649 euro a persona a settimana con trattamento tutto incluso. Voli ITC e trasferimenti inclusi. Interessanti sconti previsti per famiglie con bambini.
In alternativa è possibile soggiornare presso l’Hapimag Resort Sea Garden*****, bellissimo complesso di alto livello situato direttamente sul mare a 17 km da Bodrum. Si estende su un’area di 191.000 mq e include l’hotel (dove sono ospitati i clienti Turbanitalia) e la parte villaggio. La struttura dispone di un’accogliente hall con reception, 1 ristorante centrale a buffet e 4 à la carte (italiano, turco, tematico di cucina messicana e brasiliana e di pesce), diversi bar, discoteca, negozi, fitness center, parrucchiere e noleggio auto.
Il resort consta inoltre di 285 camere tutte finemente arredate e dotate di tutti i più moderni comfort. A disposizione degli ospiti anche 2 piscine all’aperto e una coperta. Di fronte all’hotel si trovano incantevoli baie private con spiaggia di sabbia e ghiaia con acque cristalline insignite della famosa “Bandiera Blu”.
All’interno della struttura i clienti possono praticare varie attività sportive tra cui: step, aerobica, aquagym, pallacanestro, calcio, pallavolo e backgammon. È previsto inoltre un ricco programma di intrattenimento con spettacoli serali e musica dal vivo. Per gli ospiti più piccoli mini club (4-7 anni) e maxi club (8-12 anni), una piscina con scivolo, area giochi, caccia al tesoro, mini disco e mini buffet dedicato.
Prenotando entro il 30 aprile, le quote per il mese di giugno partono da 1.013 euro a persona per una settimana con trattamento tutto incluso, mentre per luglio le quote base partono da 1.026 euro a persona a settimana con trattamento tutto incluso. Voli ITC e trasferimenti inclusi. Anche qui sono previsti vantaggiosi sconti per le famiglie con bambini.
Anonymous says:
turchia il paese a cui non mancha niente i love turchia