Ryanair ha appena annunciato la nuova rotta Milano – Creta! Il volo, prenotabile da domani e operativo dal 20 maggio, collegherà 3 volte alla settimana l’aeroporto di Orio al Serio con quello di Chania:
Milano (Orio al Serio)-Chania
Lunedì: 17:20-19:30
Mercoledì e Venerdì: 07:15-09:25
Mercoledì e Venerdì: 07:15-09:25
Chania-Milano (Orio al Serio):
Lunedì: 19:55-22:05
Mercoledì e Venerdì: 09:50-12:00
Mercoledì e Venerdì: 09:50-12:00
Per festeggiare, inoltre, Ryanair ha deciso di offrire questo, e numerosi altri voli, a soli 9,99 euro! La tariffa, per viaggi sino al 31 maggio, sarà disponibile fino alla mezzanotte di giovedì 24 marzo.
Creta è la più grande delle isole greche nonchè la regione più meridionale dell’Europa. L’isola riveste un ruolo importante sia dal punto di vista storico che mitologico: Creta fu una delle più importanti civiltà antiche e culla della civiltà minoica, termine che deriva da Minosse, re di Creta. Secondo la mitologia, Minossere era figlio di Zeus e quest’ultimo nacque proprio a Creta. L’isola è conosciuta oltre che per le bellissime spiagge e dal mare turchese, anche per i numerosi siti archeologici che ospita. Tra questi ricordiamo Knossos, il centro della civiltà minoica e il luogo dove il Minotauro era rinchiuso nel famoso labirinto, chesi trova a poca distanza dal capoluogo Heraklion. A Chania invece meritano una visita il museo archeologico e la moschea risalente al periodo della dominazione turca.
Follow Me!