Dopo Costa Romantica, Costa Serena, Costa Fortuna, etc. etc. etc., arriva
Costa Favolosa la nuova ammiraglia di
Costa Crociere, mix perfetto di atmosfere fiabesce e ultime tecnologie.
Le novità? Eccole qui: 6 nuove Suite con veranda e jacuzzi private; nuova area intrattenimento con Cinema 4d, Playstation World e un bar con gelati, bibite e popcorn; nuovo Acqua Park all’aperto con giochi d’acqua e galeone dei pirati.
A bordo si potrà trovare:
– la “Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera;
– un’area piscina centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di maxi schermo;
– un simulatore di auto da Gran Premio e un simulatore di golf;
– un’area piscina di poppa, completamente rinnovata, particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con 160 lettini, jacuzzi e una rigenerante cascata d’acqua;
– palestra dotata di tutte le più moderne attrezzature Technogym, tra cui macchine con accesso al web, per navigare anche durante l’allenamento;
– store dedicato a Emilio Robba, designer di fama internazionale, dove trovare la collezione esclusiva di souvenirs selezionata appositamente per Costa Crociere.
Costa Favolosa sarà all’avanguardia anche dal punto di vista del rispetto ambientale; difatti, anche la nuova ammiraglia della compagnia italiana sarà predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo.
INAUGURAZIONE
La cerimonia di battesimo (PUBBLICA E APERTA ALLA CITTA’) si svolgerà a Trieste il prossimo 2 luglio.
L’evento sarà un tributo all’Italia, difatti Costa Favolosa è un vero esempio della nostra eccellenza: Fincantieri, azienda italiana leader mondiale nella costruzione di navi da crociera, ha costruito Costa Favolosa negli stabilimenti di Marghera (Venezia); la maggior parte delle imprese che hanno partecipato alla costruzione, circa 500, sono italiane; anche gli arredi e gli allestimenti devono molto del loro fascino e della loro bellezza al “made in Italy”: marchi prestigiosi come Moroso, Tino Sana, Rossi d’Albizzate, La Murrina.
Il debutto di Costa Favolosa avverrà con una minicrociera di vernissage, di 3 giorni, in partenza da Venezia il 4 luglio 2011, con scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia), seguita dalla grande crociera inaugurale, che partirà da Venezia il 7 luglio: 11 giorni alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul (Turchia), Mykonos, Pireo, Olimpia (Grecia) e Dubrovnik (Croazia). Per tutta la stagione estiva 2011 Costa Favolosa offrirà crociere di 7 giorni da Venezia e Bari a Olimpia (Grecia), Smirne e Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia).
Follow Me!