islanda foto
Che ne pensate di un tour fotografico tra geyser, cascate, ghiacciai, vulcani, deserti di lava, formazioni geologiche e verdi pascoli??? Se vi interessa la fotografia e vi alletta l’idea di trascorrere 8 giorni in Islanda, vi consigliamo di leggere questo post …  
Il photo-tour in 4×4 è guidato da Guido Bisattini, fotografo professionista, campione italiano di fotografia naturalistica 2006 e nel 2008 e 2010 vincitore della Coppa del Mondo per Nazioni di fotografia naturalistica con la selezione italiana FIAF, che fornirà le giuste tecniche per immortalare le straordinarie bellezze islandesi: geyser, piscine geotermali, cascate vertiginose e iceberg imponenti.

Ecco l’itinerario:
geyser foto
la prima tappa è Thingvellir, un’area particolarmente interessante sotto il profilo geologico e storico: qui si possono vedere gli effetti del movimento della piattaforma tettonica che ha aperto varie spaccature nella crosta terreste. Si prosegue verso la zona dei geyser dove spettacolare sarà l’impatto con le colonne d’acqua spinte nell’aria. Con un breve tragitto si raggiunge Gullfoss una delle più belle cascate del Paese. Il giorno seguente direzione nord per procedere attraverso la spettacolare Kjölur highland track che attraversa due grandi ghiacciai Langjökull e Hofsjökull: questa aspra pista porta a Hveravellir (pianura delle sorgenti calde), una fantastica area geotermale. Segue la regione di Skagafjördur, nota per l’allevamento dei cavalli.
islanda foto
Myvatn è la tappa seguente: si esploreranno le meraviglie del lago con le sue particolari formazioni vulcaniche, le attività geotermali, uno specchio d’acqua popolato da moltissimi uccelli. Si attraverseranno le strane formazioni di lava a Dimmuborgir e i crateri di Skutustadir. Una delle principali attrazioni di Myvatn è l’area geotermale di Námskard con le ribollenti solfatare e i sibilanti soffioni; si visiterà Krafla con il cratere Víti e l’area Leirhnjúkur.
puffins foto
Ritorno a sud attraverso la valle Bárdardalur fino alle cascate Aldeyjarfoss e lungo l’aspra pista di Sprengisandur che attraversa il famoso deserto islandese per raggiungere la spettacolare valle di Landmannalaugar. La successiva sosta sarà a Eldgjá, grande fessura causata da un’eruzione.
La spiaggia nera di Reynishverfi e Dyrholaey Cliff è l’area dove fotografare i famosi puffins, gli uccelli dal becco arancione caratteristici dei paesi nordici. Successivamente sarà possibile visitare le cascate Skogarfoss. Tempo permettendo si potrà organizzare un’escursione guidata al ghiacciaio Solheimajökull oppure noleggiare una 4×4 speciale per il ghiacciaio Myrdalsjökull (opzionale). Per concludere si visiterà la cascata di Seljalandsfoss per poi arrivare a Selfoss. Rientro a Reykjavik e volo per l’Italia.
Durata: 8 giorni / 7 notti
Quote: € 2.450 con minimo 7 partecipanti
Partenza: 20 giugno 2011 da Milano
Itinerario: Italia, Reykjavik, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Laugarvatn, Kjölur, Hveravellir, Skagafjördur, Godafoss, Myvatn, Sprengisandur, Landmannalaugar, Vik, Skogar, Selfoss, Reykjavik, Keflavik, Italia
La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno in classe turistica; assistenza fotografo professionista, sistemazione in camera doppia con servizi privati in fattorie e guesthouse, con prima colazione; noleggio auto 4×4 – chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; carburante; assicurazione sanitaria fino a 7.500,00 euro di spese mediche.
La quota non comprende: tasse aeroportuali; pasti e bevande; mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per info e prenotazini
Tel: 0584 630817
E-mail: info@impronteviaggi.com
Sito web: http://www.impronteviaggi.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.