Atlanta foto
Volete un’alternativa a New York, Miami e Chicago??? Bene, questo è l’itinerario che fa per voi! Un fly&drive tra Tennessee, Mississippi, Louisiana, Georgia, Virginia e Alabama, proposto dal TO La Fabbrica dei Sogni. Di seguito costi e programma.
Durata: 16 notti – 18 giorni
Itinerario: Italia, Atlanta, Chattanooga, Nashville, Memphis, Natchez, New Orleans, Montgomery, Macon, Savennah, Charleston, Bermuda, Italia
Partenze: da luglio a settembre
Quote a persona (in camera doppia): da 3090,00 euro (per partenze a giugno e ottobre riduzione di circa 150,00)
La quota include: volo di linea British Airways in classe economica da MIL, ROM, NAP, PSA, BLQ, VCE, VRN, TRN; 16 pernottamenti in camera doppia standard solo pernottamento alberghi 3 e 4 stelle (inclusa prima colazione); tasse di soggiorno e servizio negli hotels.
Le quote NON includono: quota iscrizione speciale solo Euro 79,00 a persona (include : assicurazione medico fino a Euro 20.000,00, bagaglio e annullamento viaggio); tasse aeroportuali (Euro 370,00 a persona circa ); tutto quanto non specificato nella voce “Le quote comprendono”.

Savannah foto
Si parte da Atlanta: gustate una Coca Cola presso il World of Coca-Cola, museo da non mancare. La capitale della Georgia è un centro culturale ma soprattutto è sede di eventi sportivi internazionali. Da visitare il Georgia Aquarium e lo Zoo. Un cambio di ritmo si impone visitando la regione chiamata High Country. La Chattahoochee National Forest offre ancora una natura incontaminata e su queste montagne ha inizio l’Appalachian Trail, percorso di trekking lungo 3500 chilometri che porta allo stato del Maine.
Dopo Chattanooga, detta Scenic City, non va dimenticata Nashville, casa del Grand Ole Opry e della Music City, nelle cui sale si assiste ai concerti dei migliori artisti. E poi Memphis e soprattutto Graceland, la casa di Elvis Presley. Prenotate un tour del Sun Studio dove non solo Elvis ma anche Johnny Cash, Roy Orbison, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis e tanti altri registrarono i loro successi. E per ascoltare musica blues dal vivo andate la sera a Beale Street. A Memphis, che ha popolazione prevalentemente afro-americana, nel ’68 fu assassinato Martin Luther King.
Dopo una sosta a Natchez, non potete perdere New Orleans, la città che mischia allure francese al tipico gusto americano. A breve distanza da New Orleans, Houma si è proclamata Heart of America’s Wetland e le sue attrazioni lo confermano. È possibile fare un tour lungo i fiumi e gli stagni per scoprire la natura incontaminata delle paludi oppure recarsi a Terrebonne Loop per l’avvistamento degli uccelli. E non mancano la possibilità di pescare, apprezzare il cibo speziato tipico della regione o lasciarsi coinvolgere nelle sale da ballo dove si suona musica Cajun.
Bermuda foto
A diverse miglia di distanza sull’oceano Atlantico la Georgia insieme alla Louisiana risentono ancora degli insediamenti spagnoli che colonizzarono questi territori. Gli spagnoli si insediarono nelle isole Golden – le odierne St. Simons, Sea, Little St. Simons e Jekyll. La pesca è una delle principali attività della regione nella quale non mancano anche spiagge e la possibilità di fare crociere su navi-casinò. Per gustare appieno i sapori dell’Old South, passando per Montgomery, è d’obbligo una visita di Savannah, la città più importante della Georgia. Il centro storico fu edificato nel 1733. I caffè e ristoranti locali offrono ricette di una cucina semplice con prodotti del territorio. La sera i numerosi pub della città accolgono i visitatori.
A nord della Georgia, si trova Charleston, in una regione di piantagioni e giardini botanici. Gallerie d’arte e ristoranti vi aspettano a fine giornata per trascorrere la serata. Per le famiglie consigliamo ecotours alla scoperta della natura e una visita al South Carolina Aquarium.
Per chiudere in bellezza, un aereo vi porterà a Bermuda per il relax di fine viaggio su bianche spiagge e al sole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.