piazza jazz
Per i turisti che hanno scelto la Sicilia per le loro vacanze, l’obbligo è quello di partecipare a Piazza Jazz! Domani, infatti, Stefano Bollani ed Enrico Zanisi Trio, apriranno la terza edizione della rassegna musicale di Piazza Armerina a Enna.

L’atrio della Biblioteca Comunale ospiterà, a partire dalle ore 21.00, Enrico Zanisi, giovane pianista Vincitore del Vittoria Rotary Jazz Award 2010, con il suo trio composto da Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Ettore Fioravanti (batteria) con il quale ha inciso il CD “Quasi Troppo Serio”. A seguire Stefano Bollani Piano Solo, il jazzista forse più famoso in Italia grazie alla sua capacità di unire il talento musicale con l’ironia.

Ma Piazza Jazz non è solo grandi concerti, da domani iniziano i workshop dedicati ai giovani musicisti, molti gli insegnanti di prestigioso, dallo stesso Giovanni Mazzarino, direttore artistico del Festival, a Franscesco Cafiso, Adam Nussbaum, Rosario Bonaccorso e molti altri. I ragazzi avranno anche la possibilità di esibirsi al club Amici Miei, ritrovo delle jam session notturne.
Il calendario completo degli appuntamenti è al seguente link.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.