La Residencia Mallorca
Ci sono tanti motivi per scegliere un soggiorno in una struttura Orient-Express. Ora più che mai grazie alle nuove esperienze proposte: dai corsi di lingua alle lezioni di tennis fino a laboratori dedicati alla costruzione di imbarcazioni, per mettere in luce le proprie capacità e chissà magari scoprire anche un talento.
Lezioni di tennis a La Residencia, Mallorca
La Residencia (http://www.hotel-laresidencia.com) è il contesto ideale per una vacanza all’insegna del tennis. Qui gli ospiti hanno la possibilità di perfezionare il loro rovescio o imparare un servizio imbattibile. Oltre ad offrire lezioni private per coloro che vogliono migliorare la propria tecnica, l’hotel fornisce anche un innovativo sistema di coaching attraverso lezioni video. Gli allievi sono ripresi in video mentre giocano, la loro tecnica viene poi analizzata e infine nuovamente filmata per poterne vedere i miglioramenti. Tariffe a partire da 60,00 euro per 60 minuti.

La Residencia dispone di due campi da tennis, entrambi ricoperti da una superficie Greenset, e di un pro-shop. L’allenatore professionista Shayne Tabb, istruttore ufficiale dell’hotel, ha un’esperienza di insegnamento in club di giocatori junior e senior, ed è stato un allenatore on-tour a livello professionale presso l’ATP (Associazione di Tennis Professionale).
Tariffe a partire da 415,00 euro in Classic Double Room per due persone con prima colazione.
Corsi di portoghese e spagnolo
Presso il Reid’s Palace di Madeira si tengono corsi di portoghese a tutti i livelli ogni mercoledì pomeriggio. Gli ospiti del Maroma, Riviera Maya, in Messico possono migliorare il proprio spagnolo con l’aiuto dello staff dell’hotel. Inoltre verrà fornito ai più intraprendenti uno speciale braccialetto che segnalerà al team del resort la volontà di comunicare esclusivamente in spagnolo, così da incoraggiare l’uso della lingua locale. Per aiutare gli ospiti, sono a disposizione dizionari di spagnolo in ogni stanza con le frasi utili. Il rapporto tra il personale dell’hotel e gli ospiti è 2 a 1 pertanto la pratica è assicurata.
Laboratori di Boat Building all’Inn At Perry Cabin, Maryland, USA
L’incantevole casa padronale Inn At Perry Cabin (http://www.perrycabin.com), lungo il litorale orientale del Maryland, è un perfetto rifugio rurale. Qui si possono vivere numerose avventure in barca a vela, pesca di granchi e altre escursioni in mare.
Qui è possibile partecipare alla costruzione di un’imbarcazione presso il Chesapeake Bay Maritime Museum. Il museo è rinomato per mostre, laboratori e manufatti che ripercorrono la tradizione della costruzione delle navi, della pesca commerciale e della navigazione. Il laboratorio insegna agli ospiti a costruire tradizionali barche di legno attraverso le tecniche storiche con la guida di un esperto carpentiere del museo. Le lezioni, che si svolgono nel Museum’s Boat Yard, svelano ai partecipanti gli antichi segreti per il mantenimento e la salvaguardia delle imbarcazioni nel museo. Il corso prevede un programma giornaliero, con tariffe a partire da 32,00 euro.
Tariffe a partire da 195,00 euro in Signature Room per due persone con prima colazione.
Lezioni di cultura balinese presso Ubud Hanging Gardens, Bali 
 Situato nella vivace città di Ubud, il maggiore centro delle arti e della cultura di Bali, Ubud Hanging Gardens (http://www.ubudhanginggardens.com) propone una serie di corsi di cultura balinese che consentono agli ospiti di immergersi nell’ambiente locale. Con l’aiuto dello chef dell’hotel sarà possibile cimentarsi in lezioni di cucina tradizionale con ingredienti di stagione; corsi di pittura con Dana, un’artista di tradizione balinese, che ha cominciato a disegnare impiegando un bastone e della terra di una risaia; lezioni di benessere tibetano, di meditazione Yoga e Chakra.Tariffe per le lezioni di cultura balinese a partire da 38,00 euro.
Tariffe a partire da 265,00 euro in Riverside Deluxe Pool Villa per due persone con prima colazione e afternoon tea. 
Orient-Express, (NYSE: OEH, www.orient-express.com) il nome dato a una collezione unica di esperienze di viaggio, venne associato la prima volta nel 1883 a uno dei viaggi in treno più emozionanti e affascinanti al mondo. Oggi queste due parole evocative si ritrovano ancora in lussuosi hotel, crociere e treni in 25 paesi nei 5 continenti. Il gruppo fornisce esperienze di viaggio all’insegna del lusso dal 1976 con l’acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 50 proprietà di cui 40 hotel esclusivi acclamati per lo stile unico e individuale: dal Mount Nelson di Città del Capo al Copacabana Palace di Rio de Janeiro, dal Grand Hotel Europe di San Pietroburgo al Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Due sono invece i ristoranti, tra cui il “21” di New York, due crociere e sei treni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.