Il Mondo di Ghiaccio e di neve, costruito sul fiume Songhuajiang, è il parco di divertimento tematico di ghiaccio e di neve più grande del mondo. Nel parco, vasto 500 mila metri quadrati, ci sono in totale più di 2 mila oggetti artistici, tra cui edifici grandiosi come il palazzo imperiale di ghiaccio, le Sfingi, l’Empire State Building di New York e i guerrieri di terracotta, il tutto rigorosamente in ghiaccio. Quando l’area è avvolta dall’oscurità della notte, queste opere scolpite nel ghiaccio e nella neve diventano splendide e magnifiche sotto le luci e le ombre, incantando i tanti turisti cinesi e stranieri che accorrono da tutte le parti del mondo per ammirare queste meraviglie realizzate in occasione della Festa delle Lanterne di Ghiaccio.


Ogni anno, infatti, nel periodo invernale, Harbin, città d’approdo della leggendaria Transiberiana, si trasforma in una vera e propria città di ghiaccio per una delle più belle e scenografiche feste organizzate in questa zona dell’antica Manciuria, durante la quale artisti provenienti da tutto il mondo realizzano sculture di ghiaccio alte anche 40 metri creando una nuova “città trasparente” che incanta per fantasia ed emozioni e che di notte si illumina di tutti i colori. Il parco Zhaoling è stato il primo ad organizzare la Festa delle Lanterne di Ghiaccio. Gli scultori creano le loro opere con il ghiaccio del fiume Songhuajiang, che attraversa la città, e con l’aggiunta di effetti di luce creano un tipo di prodotto artistico peculiare, appunto, le lanterne di ghiaccio. Nelle mani degli artisti e degli artigiani, circa 180 mila metri cubi di ghiaccio si trasformano in oggetti raffinati e dalle forme più svariate. Le sculture rimangono in esposizione un mese circa, approfittando della rigidità dell’inverno di quella zona e la sera le lanterne poste all’interno delle sculture vengono accese dando vita a straordinari giochi di luce. 

Un’agghiacciante viaggio in Cina organizzato dall’operatore TOAssociati per assistere alla spettacolare Festa delle Lanterne di Ghiaccio che ogni anno trasforma la città di Harbin in una città immobile e trasparente, fatta di sculture di ghiaccio e di neve. L’itinerario ha inizio proprio da Harbin, situata al centro della smisurata pianura della Manciuria, una perla di rara bellezza che vanta numerose attrattive, dalle chiese agli edifici storici di architettura classica occidentale che abbelliscono la città e le conferiscono la fama di “piccola Parigi d’Oriente” e “Mosca d’Oriente”. La visita sia diurna che notturna del grande parco Zhaolin dove si trovano appunto le famose “lanterne di ghiaccio” vi regalerà uno spettacolo unico, dove la cura dei dettagli e la meticolosa ricerca architettonica nel creare sculture di ghiaccio è davvero ammirevole.

Non appena raggiunta Pechino, vi renderete immediatamente conto di come la capitale sia ormai la vetrina più fedele dell’immensa Repubblica Popolare Cinese, una città ordinata con viali lunghi e diritti attraversati da tortuose stradine dove è possibile vedere negli stessi luoghi sia le grandi testimonianze dell’antico passato che le moderne opere. Chiamata Beijing dai cinesi stessi, è una metropoli millenaria ricca di storia e di cultura, dove non mancheranno visite alla “Città Proibita” circondata da mura dipinte di rosso, alla conosciuta piazza Tian An Men dove sorge il Palazzo Imperiale fino al capolavoro dell’architettura Ming, il Tempio Del Cielo (Tian Tan). Naturalmente non può mancare un’intera giornata dedicata alla visita delle Tombe Ming e della Grande Muraglia, una delle più grandi opere di ingegneria della storia dell’umanità, e del Tempio dei Lama , uno fra i templi più ampi e meglio conservati della capitale.Un’ultima tappa a Liulichang, la famosa via dell’antiquariato di Pechino, per comprare qualche souvenir prima di fare rientro in Italia. 

Partenza speciale in occasione della festa delle Lanterne di Ghiaccio,
con accompagnatore esperto dall’Italia:
23 DICEMBRE 2011 info su www.toassociati.com

Check-in: Cina (8 giorni/7 notti).

Itinerario: Italia, Pechino, Harbin, Pechino, Italia.

Quota: a partire da 2.020 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 10 partecipanti).

La quota comprende: volo di linea in classe economica; franchigia di Kg. 20 di bagaglio; trasferimenti aerei Pechino / Harbin / Pechino; sistemazione in hotel 4 stelle; trattamento di pensione completa come specificato nel programma; ingressi ai musei; visite ed escursioni come da programma; guida locale in lingua italiana a Pechino ed inglese ad Harbin; accompagnatore dall’Italia; assistenza di personale qualificato; assicurazione inter-assistance e annullamento viaggio; documentazione e set da viaggio.La quota non comprende: bevande, mance, spese, extra di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.