“Siviglia (in spagnolo Sevilla) è una città di origine ibero-punica della Spagna. Situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, è il capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia e della provincia di Siviglia. La città sorge sulle rive del fiume Guadalquivir. Con 704.198 abitanti (INE 2010) è la quarta città della Spagna per numero di abitanti.” Ecco cosa dice Wikipedia di Siviglia… noi appena tornati, possiamo dirvi che c’è molto di più!
Una città fatta a misura d’uomo, ricca di un patrimonio storico-monumentale vastissimo, ospitale ed allegra e con un’ottima cucina che accomuna tutte le città di cultura mediterranea. Soggiornare in questo periodo dell’anno è peraltro perfetto per chi mal sopporta le temperature africane dei mesi estivi.
Cosa resta ancora… raccontarvi la nostra esperienza, naturalmente!
Posteremo a breve una serie di informazioni utili su dove soggiornare, locali e ristoranti consigliati e i monumenti da visitare! Non vedete l’ora? Bene, vi facciamo venire l’acquolina in bocca con queste prime immagini… buon appetito… ehm, BUONA LETTURA!
Follow Me!