Siviglia foto

State organizzando un viaggio a Siviglia e volete sapere cosa fare, dove andare, cosa visitare??? Bene, il nostro primo consiglio è quello di perdervi nelle strette e meravigliose stradine del centro storico! Camminate, camminate, camminate, anche senza meta! Vi imbatterete in antiche chiese barocche, palazzi dall’architettura araba-musulmana, negozietti tipici e locali per tutti i gusti. Questa è la prima cosa che dovete fare in assoluto! Poi si può passare alle visite “istituzionali”, quelle tipicamente turistiche ma assolutamente da non perdere! Ecco di seguito la nostra personale classifica!


Plaza de España

Una grandissima e meravigliosa piazza, simbolo della città, divisa in due da un canale artificiale sormantato da quattro piccoli ponti decorati con le tipiche azulejos. E’ possibile attraversare il canale in barca: il giro dura 35 minuti e costa 5 euro (la barca può ospitare 4 persone). La piazza è caratterizzata da 48 panche (disposte in ordine alfabetico) rappresentanti le province spagnole, tutte identificate con scudo, cartina e simboli storici. La tradizione vuole che i turisti scattino una foto alle città spagnole in cui sono già stati!    
Siviglia foto

Siviglia foto

Cattedrale di Siviglia
Lascia letteralmente a bocca aperta, d’altronde parliamo di una delle cattedrali più grandi del mondo! L’ingresso costa 8 euro (2 euro per gli studenti), e con lo stesso biglietto è possibile salire sulla Giralda, la torre di 96 metri coronata da una statua che raffigura la fede in forma di donna. Vi lasciamo solo immaginare il panorama che vi aspetta … La Cattedrale è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 16 in estate, dalle 11 alle 17 in inverno; la domenica è aperta dalle 14.30 alle 18.00.
Avda. de la Constituciòn
Tel 954 214 971 – 954 563 321
e-mail cabildo@catedraldesevilla.es
www.catedraldesevilla.es 

Siviglia foto

Siviglia foto

Siviglia foto

Siviglia foto


Real Alcazar
Prendetevi tutto il tempo necessario per godervi questo spettacolo dell’architettura e della natura. Gli interni e i giardini sono davvero stupendi … noi ci abbiamo trascorso un’intera mattinata, quindi vi consigliamo di entrare a stomaco pieno e magari di portarvi un bel libro da leggere su una delle panchine dei numerosi giardini. Indisturbati tra i turisti si aggirano pavoni, anatre e pappagalli, un caso a parte gli enormi pesci della Fontana di Mercurio … impressionanti O_o O_o
L’ingresso costa 8.50 euro (2 euro per gli studenti); da aprile a settembre il Real Alcazar è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00, da ottobre a marzo dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 17.00 (chiusura 6 gennaio, venerdì santo, 25 dicembre).
Patio de Banderas
Tel 954 502 323
email direccion@patronato-alcazarsevilla.es
www.patronato-alcazarsevilla.es

Siviglia foto

Siviglia foto

Siviglia foto

Siviglia foto

Siviglia foto
Fiume Guadalquivir
Una passeggiata sulle rive del Guadalquivir ha sempre il suo perchè … il fiume è attraversato da una serie di ponti, il più famoso è il ponte di Triana (inaugurato nel 1852), uno dei pochi esempi d’architettura in ferro rimasti a Siviglia.

Siviglia foto
Plaza de Toros
Non ci ha entusiasmato, ma una visita all’arena dei tori non si può perdere. Il biglietto costa 6.50 euro (forse un po’ troppi per una visita di 30/40 minuti) e include una visita guidata in spagnolo e in inglese all’arena, al museo taurino, alla cappella dei toreri e al cortile dei cavalli. La Real Maestranza è aperta tutti i giorni: da maggio ad ottobre dalle 9.30 alle 20.00, da novembre ad aprile dalle 9.30 alle 19.00.
Paseo Colòn, 12
Tel 954 210 315
visitaturistica@realmaestranza.com
www.realmaestranza.com

Siviglia foto

Siviglia foto
Calle Sierpes
La via del passeggio e dello shopping, della quale si dice che “chi la percorre lo fa più per essere contemplato che per contemplare”. Obbligatoria la sosta  a “La Campana”, uno dei caffè più antichi della città, fondato nel 1885.

Siviglia foto
La Macarena
E’ oggi uno dei quartieri di Siviglia più caratteristici, quello che più ha saputo conservare la sua purezza. Qui si trova parte delle antiche mura e tante piccole chiese. Passeggiate, chiacchierate con chi ci vive, e scoprite la vera Siviglia!

Siviglia foto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.