Per chi è stanco dei soliti hotel uguali in tutto il mondo, le alternative non mancano e da qualche tempo ce n’è anche un’altra: il sito Wimdu.it.
Si tratta di una community che fa incontrare chi desidera affittare la propria casa e chi in vacanza vuole pernottare in autentiche abitazioni della città dove si reca. Secondo la filosofia di Wimdu chi viaggia dovrebbe vivere in maniera il più autentica possibile i luoghi dove si reca vivendo la vacanza non “da turista” ma da “locale”. Idealmente chi affitta il proprio spazio dovrebbe diventare un vero e proprio ospite, pronto a consigliare il viaggiatore sulle cose da vedere e quelle da evitare. Su Wimdu oltre ai classici appartamenti per vacanze si trovano anche camere (o anche solo divani) in affitto in case abitate davvero: in questo modo fare amicizia con qualcuno del posto è davvero facile.
Sul sito si trovano sistemazioni di ogni tipo e in moltissime città del mondo. Ci sono case per vacanze a Parigi o in Germania aparthotels a Dusseldorf e Berlino, ma anche ville in Tailandia e sistemazioni tipo bed and breakfast a Vienna o Cape Town.
Gli appartamenti per vacanze sono diventati negli ultimi tempi una delle opzioni preferite da chi viaggia, soprattutto da quando le piattaforme come Wimdu hanno permesso di unire al prezzo accessibile e all’autenticità di queste sistemazioni anche una certa affidabilità. Sul sito di Wimdu per esempio si trovano oltre alla descrizione della casa e della foto di chi la affitta anche recensioni degli ospiti, utili a capire cosa aspettarsi … sia dall’appartamento che da chi lo mette a disposizione.
Follow Me!