Devo ammetterlo … non vedevo l’ora di scrivere questo post! Vi dico solo una parola: cervi :D Ebbene sì, è arrivato il momento della Fattoria Jelenov Greben ^_^ Otto ettari di terra ad alcune decine di metri sopra il monastero di Olimje, in cui 150, tra cervi e mufloni, pascolano liberamente … e sono proprio loro ad accogliere i visitatori! Appena arrivati vi ritroverete letteralmente circondati! :)
I proprietari offrono agli ospiti la possibilità di trascorrere un’intera giornata in fattoria! Potrete sperimentare gli ottimi manicaretti (super genuini e rigorosamente fatti in casa) nella carinissima trattoria in stile rustico, o degustare del vino locale nella vicina enoteca :)
Dopodichè, spazio allo shopping :) In bottega c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai bellissimi gadget in legno alle marmellate made in home con prodotti a km 0! Qui non ho potuto non assaggiare gli ottimi insaccati di cinghiale e … cervo (la natura è così!)! Ottimi a dir poco! Idem per la marmellata di prugne :)
La Fattoria Jelenov Greben ospita anche una pensione per un soggiorno davvero unico tra valli e cervi, e un’area picnic completamente immersa nel verde!
Insomma, che dire? Come avrete ormai capito mi sono letteralmente innamorata di questo posto … e non posso che invitarvi ad andarci prima possibile, magari con i vostri bambini :)
Orario di apertura
da lunedì a venerdì: 9.00 – 22.00
sabato e domenica: 9.00 – 23.00
Ingresso: 1 €
Tel. 386 3 582 90 46
jelenov.greben@siol.net
Follow Me!