Ed eccoci qui. Settembre è arrivato e con lui le solite frasi “l’estate è finita”, “non vedo l’ora che arrivi Natale”, “io odio il freddo, la pioggia, la neve”, “che angoscia rientrare a lavoro”, “odio vestirmi a cipolla” :O
Personalmente, queste ultime settimane le ho passate lavorando, e per ultime settimane intendo luglio e agosto. Ho trascorso le giornate al computer tra siti, html, campagne social e ricerche per articoli (divincolandomi tra le solite simpatiche frasi “perchè aggiornare una fan page Facebook lo chiami lavoro???”); ho visto il mare solo 4 volte (di numero), nonostante il mare sia esattamente a 5 minuti da casa mia; ho visto i miei amici abbronzati, spellati e poi di nuovo abbronzati; ho salutato chi partiva e chi rientrava; ho dovuto spiegare milioni di volte che se la mia pelle non era bruciata dal sole è perchè oltre ad aver usato la protezione quelle 4 volte che sono andata al mare e oltre ad essere rossa (quindi non proprio con una propensione all’abbronzatura caraibica), non avevo avuto molto tempo … ma, per quanto mi riguarda, la mia estate è stata grandiosa!
Ho lavorato (ormai un lusso più grande dell’andare in vacanza, frase fatta ma è così), mi sono goduta la tranquilla quotidianità estiva della mia città, ho concluso le mie giornate sulla Muraglia ad ammirare il mare di notte e a ripetere “ma quant’è bella Bari” (chi lo doveva dire …), ho fatto il bagno al tramonto. Bhè, questo mi basta per poter dire che ho trascorso una grande estate!
“Il bello di non andare in vacanza ad agosto è di non dover subire la tristezza da rientro! #sapevatelo” … mi sono appena autocitata, ma questa frase, scritta dopo aver sentito/letto infiniti commenti intrisi di tristezza e depressione post vacanza, riassume perfettamente il mio pensiero. E allora dico: meglio io, no? Sono felice, contenta, senza alcun trauma post rientro ;D E per festeggiare questo stato di felicità cosa posso fare? Ovviamente partire :D
Qualche giorno fa, l’altro 50% di Infoturismiamoci nonchè la mia dolce metà, cercando cercando ha trovato l’offerta che aspettavamo da tempo … destinazione: Stoccolma! Il viaggio perfetto, al prezzo perfetto, in una città che sogno di visitare da anni! Insomma il regalo perfetto per Raffa, che festeggerà lì il suo 27° compleanno ^_^ Partiremo il penultimo weekend di ottobre, un periodo “morto” turisticamente parlando, ma per questo (a mio avviso) ancora più magico, come febbraio e marzo! Il perchè l’ho già spiegato in questo post …
Negli ultimi giorni mi sono imbattuta in tantissime riflessioni settembrine, insomma, pare che il mese dei bilanci non sia più gennaio bensì settembre. Per me niente bilanci, niente lista delle cose da fare prima di morire :O Al momento l’unica certezza è che tra una settimana sarò sul Gargano per il #garganoecotour e che ad ottobre sarò a Stoccolma … per il resto si vedrà! ;)
Follow Me!