Incredibilmente bella vista dalla terra, dall’acqua e dal cielo … parliamo di Stoccolma, una città che mi sento davvero di consigliare a chi ha in programma un viaggio nel nord Europa ^_^ Vi abbiamo appena trascorso 4 giorni e siamo tornati a casa carichi di consigli su dove dormire, cosa mangiare e ovviamente cosa visitare! Pubblicheremo anche un post sulla Stoccolma “alternativa”, un bellissimo itinerario fuori dai soliti circuiti turistici scoperto grazie a Davide Borghi, la nostra fantastica guida :D Iniziamo subito a parlarvi dell’hotel in cui abbiamo soggiornato, il Clarion Hotel Sign.
Appena arrivati al Clarion (nonostante fossero le 3 di notte!) siamo rimasti letteralmente a bocca aperta … il Clarion è il connubio perfetto di arte, musica e design! Ce ne siamo accorti ancor prima di entrare, ammirando da lontano l’enorme edificio a due punte dominato da granito e vetro (che riflette il verde del parco vicino!) :O
Ed ecco le famose sedie Egg e Swan di Arne Jacobsen! |
Sulle nostre teste nell’ascensore rock … |
… e in quello jazz! :D |
E ora parliamo della colazione … il buffet offre tutto ma proprio tutto, dai cupcakes al salmone fresco. Vi è una vasta offerta di alimenti biologici e, udite udite, una grande varietà per celiaci e intolleranti al lattosio :) Rientrando nella seconda categoria non potevo non studiare nel dattaglio l’offerta e assaggiare praticamente tutto!!! Segnatevi questo particolare: l’ultima domenica del mese il Clarion allieta la colazione dei suoi ospiti con una jazz band che suona dal vivo (alle 8.30, 9.30 e 10.30)! Quanto agli spazi, bhè, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: vi sono ben 3 sale in cui è possibile consumare la propria colazione comodamente seduti ai tavoli bassi, normali o americani :)
Verso le 19, tornati dai nostri tour in giro per Stoccolma, non potevamo non fermarci al Clarion Living, un angolo molto molto cool aperto anche agli abitanti di Stoccolma per un aperitivo post lavoro!
Quanto ai prezzi, il costo di una camera matrimoniale si aggira intorno ai 200 euro a notte.
Bhè, noi non possiamo che consigliarvelo! Se decidete di soggiornare al Clarion fateci sapere la vostra ;)
+46 8 676 98 00 | cl.sign@choice.se
Prenotazioni: +46 8 676 98 10 | reservations.sign@choice.se
Giovy says:
Stoccolma è una città che ho adorato.
Leggere il vostro post non fa che aumentare la mia voglia di viaggiare di nuovo verso nord.
Redazione says:
Come ti capisco … me ne sono innamorata dopo poche ore ^_^ Un città meravigliosa e un popolo civilissimo! Penso che torneremo anche noi alla scoperta del nord Europa :)