“Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere”. Parole di Samuel Johnson.
Questo post è dedicato a giornalisti, blogger, comunicatori, insomma, a chi fa e vuole fare delle parole il proprio pane quotidiano. La passione è innata, il talento anche, il corretto utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione no. Facebook, Instagram, Google+, Pinterest… non si finisce mai mai mai di imparare. Ve lo dico dall’alto delle mille ore giornaliere che – per lavoro e no – passo su ognuno di questi canali.
A questo punto scatta l’invito all’evento che porterà un po’ di sano sapere a tutti noi: 22-23-24 maggio a Milano per TBneTalks organizzato da TBnet. Perché dovreste partecipare? Perché tanti corsi pratici ed efficaci come questi non capitano tutti i giorni.
Tra i docenti giornalisti, blogger ed esperti del settore pronti ad illuminare i partecipanti su’infinità di argomenti che trovate qui. Nella programmazione anche tre corsi organizzati da The Travel News con un taglio un po’ più giornalistico, nello specifico:
– Live tweeting tra cronaca e reportage. Come lavora una redazione Twitter
Marco Castelnuovo (Social Media Editor de La Stampa)
– Big Data Journalism: come funziona la nuova analisi dei dati, strumenti, fonti e uso dei Big Data
Alessandro Chessa (Professore presso l’IMT di Lucca)
– Tools per i giornalisti: fare mobile journalism
Rosa Maria Di Natale (Giornalista dell’ONA Italia, l’Associazione dei Giornalisti Online)
Sul sito dell’evento trovate i dettagli su programma, speakers, location, biglietti, eventi (dove c’è un blogger c’è una festa, ricordatevelo) e acquisto del pacchetto Live Streaming, dedicato a chi non potrà essere fisicamente con noi.
Ovviamente ci sarò, ovviamente l’invito è quello di iscrivervi, ovviamente una birra insieme ci scappa.
Valentina Gattei (@Valuita) says:
Mi sarebbe piaciuto esserci, anche per vederti ovvio <3
Roberta Longo says:
Posso essere molto molto triste? :(