Ischia

Ischia è una delle isole italiane più affascinanti. Questa deliziosa località appartenente al Golfo di Napoli, è capace di rigenerare anima e corpo grazie non solo alle sue famose terme, ma anche, e soprattutto, per via dei suoi panorami spettacolari e mozzafiato e per le sue bellezze architettoniche. Delle tre isole al largo della costa di Napoli (Procida, Capri e Ischia), è la più grande. Questo paradiso, sebbene sembri distare un milione di miglia dalle animose e movimentate strade di Napoli, in realtà vi è separato soltanto da un breve viaggio di traghetto.

L’isola ha una fornitura unica di sorgenti termali, centri benessere, fanghi vulcanici e preziosi minerali. I quaranta chilometri di costa offrono ampie opportunità per godersi sole e relax in spiaggia, mentre al contrario l’entroterra è ricco di montagne che attendono gli amanti dell’arrampicata.

Per il visitatore che ha un altro tipo di esigenze, il bel comune di Sant’Angelo offre i suoi caratteristici negozi di ceramiche locali e merci a mano. Forio, invece, è conosciuta per i suoi locali e per i viali alberati, mentre il Porto di Ischia, dal quale partono i traghetti che la collegano con Napoli, offre shopping e discoteche di tendenza. La zona del porto di Ischia è famosa anche per la presenza dell’imponente e antichissimo Castello Aragonese, che merita senza dubbio di essere visitato. Lo stupendo mar Tirreno può essere esplorato da qualsiasi viaggiatore voglia godersi una veduta diversa dell’isola a bordo di un traghetto; circumnavigando la costa dell’isola si possono difatti osservare anfratti incantevoli. Gli alberghi a Ischia sono numerosi e tutti attrezzatissimi ed ideali per passare momenti piacevoli all’interno di questo paradiso terrestre. Per soggiornare nell’isola vi consigliamo di cercare il vostro albergo tra le opportunità di hotel.info.

Photo credit: Antonello De Rosa – Photopin cc

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.