Massafra

Veronica, Walter, Mino, Vito e Angelo. Partiamo da loro, cinque amici, nonchè gestori di cinque b&b del comune di Massafra, che hanno ben pensato di unirsi e dar vita all’associazione “B&B Associati Massafra”. Ve ne parlo per due motivi: in primis perchè, in un periodo in cui tutti parlano di rete e sinergia (ma poi, concretamente, ognuno pensa esclusivamente al proprio orticello solitario) loro hanno avuto il coraggio, e soprattutto l’intelligenza, di associarsi “per ampliare la capacità ricettiva di strutture che insieme potrebbero accogliere un maggior numero di turisti”. Il secondo motivo è che sono stata letteralmente travolta dalla loro passione, dai progetti, dall’impegno e dal desiderio (concreto) che hanno di promuovere il territorio. L’obiettivo che perseguono è quello di creare un circuito con ristoranti e aziende di prodotti tipici e di mettere a disposizione del turista tutto (ma proprio tutto) quello che il territorio ha da offrire! Insomma, mi siete piaciuti subito, bravi.

Massafra

I b&b in questione sono Casa Camilla, Masseria La Brunetta, Sotto la Volta, Nacorè e Villa Robinia. Che siate alla ricerca di una soluzione tipica nel centro storico, di un po’ di sano relax in campagna, di una tipica masseria pugliese o di un appartametno a due passi dal mare, bhè, siete sulla strada giusta. Io li ho visitati tutti, e credetemi, sono davvero dei gioiellini. Ho soggiornato in campagna, al Nacorè, e oltre al verde, al silenzio, al gatto più bello del mondo e alla doccia con led, avevo anche Walter che si svegliava all’alba per farmi la colazione *-* Ospitalità eccezionale, consigliato! Per tutte le info sui b&b vi rimando ai loro siti e a quello dell’associazione, www.bebass.it.

Massafra

Quest’angolo di Puglia è forse uno dei meno conosciuti e, ingiustamente, sottovalutato! Percorsi storici, natura, mare incredibile, folklore … insomma, la Puglia, quella autentica, che sto iniziando a scoprire anche io. Nel prossimo post vi darò qualche consiglio su cosa fare/vedere a Massafra e dintorni, nel frattempo vi lascio con qualche foto scattata nei b&b dei miei amici tarantini (tutte le altre le trovate sulla nostra pagina Facebook).

Massafra

Massafra

Massafra

Photo Credit: Roberta Longo – Infoturismiamoci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.