I miei amici sono ufficialmente entrati nel delirio da “scelta location per vacanza estiva” … passano dal mare trasparente di San Vito lo Capo all’immancabile movida spagnola, per poi pensare al tour del Portogallo e alle suggestive spiagge di Cipro! Proprio da quest’ultima proposta nasce l’ispirazione per un post su quest’isola vicinissima all’Italia e facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti aerei garantiti da Cyprus Airways e da Ryanair :)
E’ innegabile, Cipro è sicuramente una valida alternativa a molte altre destinazioni nel Mediterraneo (alcune sopracitate) … partiamo dalla caratteristica principale, ossia le lunghissime spiagge e le acque cristalline *_* Tra le spiagge più suggestive dell’isola troviamo certamente quella di Konnos ad est di Agia Napa, ben riparata dal vento e, di conseguenza, con un mare praticamente privo di onde, oppure, la spiaggia di Laourou nella regione di Pafos.
L’estate è il periodo perfetto per cimentarsi nelle più disparate attività all’aperto, come ad esempio escursioni e passeggiate sui Monti Troodos per trovare refrigerio dalle temperature calde lungo la costa. Itinerari e sentieri naturalistici per scoprire le bellezze naturali che offre l’isola ed ovviamente non può mancare la cultura. Diversi sono i percorsi lungo i siti archeologici più importanti, alcuni dei quali dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Follow Me!