Caldo, mare, sole … l’estate è finalmente arrivata e per molti è già iniziato il famoso tormentone “e quest’anno? dove si va in vacanza???”. Certamente, gran parte dei turisti di tutto il mondo sceglierà di trascorrere qualche giorno al mare tra acque cristalline e bagni di sole :)
Cogliamo dunque al volo l’occasione per presentarvi un sondaggio realizzato da Expedia“Opinioni da spiaggia” :D A oltre 8mila persone provenienti da tutti i paesi del mondo è stato chiesto perchè amano andare in spiaggia e cosa amano fare in riva al mare … curiosi di sapere cosa è emerso??? Innanzitutto, l’aumento, rispetto allo scorso anno, dei viaggiatori che sceglieranno di trascorrere una vacanza tra sabbia e salsedine, magari per rilassarsi dal tram tram quotidiano!!!
Udite udite, la classifica generale di “chi ama più il mare” è guidata dai tedeschi, seguiti da messicani e argentini; gli italiani si piazzano invece quasi a metà classifica con un abbondante 30%! Tuttavia, siamo il popolo più tollerante nei confronti degli squali :O … certo, saremmo davvero curiosi di vedere gli impavidi italiani in vacanza in USA, sulle spiagge della Florida, della California o del North Carolina, rinomate per il pericolo squali!!!
Dando un’occhiata all’infografica se ne scoprono davvero di tutti i colori … guardate un po’, ad esempio, cosa amano fare i vacanzieri in spiaggia … :D
Alla fine, una cosa è chiara: non importa se si decide di trascorrere l’estate al lido sotto casa o sulle bellissime spiagge di San Francisco, quest’anno la parola d’ordine è una sola: MARE!
Buone vacanze :D
Follow Me!