Ed eccoci qui a raccontarvi il nostro ultimo viaggio: Praga! Per chi non l’avesse ancora visitata, il consiglio è di cercare il primo volo (low cost) disponibile e partire subito alla scoperta di questa meragliosa capitale europea :) Bella di giorno, meravigliosa al tramonto, straordinaria di notte: raggiungere il Castello e godersi il panorama, passeggiare sul Ponte Carlo, fermarsi a contemplare il Moldava al crepuscolo, è davvero uno spettacolo da non perdere! 

Siamo stati 5 giorni, assolutamente giusti per visitare la città, scoprire gli angoli più nascosti e godersi un po’ di sano relax!
Per viaggiare abbiamo scelto la compagnia low cost ungaro-polacca Wizz Air, in partenza da Bari: rapide procedure d’imbarco, aereo perfettamente puntuale, personale disponibile, niente gratta e vinci/schede telefoniche/e via dicendo ;); unico inconveniente, la presenza di decine e decine di ragazzi esaltati in gita scolastica O_o … Andata: mercoledì ore 21.50 con arrivo a Praga alle ore 23.45 – Ritorno: domenica ore 19.35 con arrivo a Bari alle 21.20 – Costo: 56 euro (a persona a/r).
Arrivati a Praga verso le 24.00, abbiamo deciso di raggiungere in taxi il nostro hotel, l’Eurostars David, quattro stelle nella “Città Nuova”. Ovviamente il nostro consiglio è quello di concordare la tariffa prima di salire a bordo e di non fidarvi di abusivi o di chi vi offre un taxi non regolare; i trasferimenti dall’aeroporto al centro della città sono forniti esclusivamente dalle società Airport Cars e AAA Taxi. Il costo della corsa è stato di 680 Corone (Kč) pari a quasi 28 euro.
praga foto

La scelta dell’hotel è stata determita dall’ottimo rapporto qualità-prezzo! L’Eurostars David (catena spagnola) si trova a Praga 2, a 10/15 minuti a piedi dal Ponte Carlo, quindi dal cuore della città; sarà che amiamo camminare, ma non abbiamo mai avuto bisogno di prendere alcun mezzo!
L’architettura dell’edificio, un palazzo neo-rinascimentale del 1884 totalmente rinnovato, fa presagire la bellezza degli interni … ambiente caldo e accogliente, camere spaziose, ben arredate e dotate di ogni confort; unico neo, l’illuminazione troppo “soft”. Dalla nostra camera (la 210) vista sulla Casa Danzante ^_^

Ogni piano ospita una zona relax con divani e una vasta scelta di letture (quasi tutte in spagnolo però!). 
E’ possibile usufruire gratuitamente della palestra e della sauna; noi ci siamo limitati alla seconda, (disponibile dalle 7.00 alle 21.00) ;) La chiave per accedervi va richiesta alla reception: se libera, in 10 minuti viene preparata per accogliere l’ospite/ospiti, che potranno godere della massima privacy. Non vi preoccupate di portare alcunchè, in quanto all’interno troverete tutto il necessario (accappatoio, teli, ciabatte, bagnochiuma e una doccia da utilizzare prima di tornare in camera). 
Cosa importantissima, l’hotel dispone di wi-fi gratuito in tutta la struttura e di due postazioni internet.  
Discreta la colazione, più orientata verso il salato che sul dolce, ma comunque completa di tutto ciò che un essere umano può desiderare appena sveglio. :D
Nelle vicinanze si trovano numerosi bar e ristoranti: da quello ceco a quello libanese, dal thailandese al vegetariano; considerato il periodo (primi giorni di marzo) non ci siamo mai imbattuti in orde di turisti affamati, concentrati maggiormente nei locali della città vecchia e in Piazza Vanceslao.
Prezzo per 4 notti: 109 euro a persona (colazione inclusa), circa 27 euro a notte! 
Ecco alcune foto dell’Eurostars David…

praga foto

praga foto

praga foto

praga foto

praga foto

praga foto

praga foto

Nei prossimi post vi daremo qualche consiglio su dove andare, cosa mangiare e tanto altro ancora! Nel frattempo potete dare un’occhiata ai nostri  scatti su Flickr
Stay tuned! :)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.