Ed eccoci qui a raccontarvi il nostro ultimo viaggio: Praga! Per chi non l’avesse ancora visitata, il consiglio è di cercare il primo volo (low cost) disponibile e partire subito alla scoperta di questa meragliosa capitale europea :) Bella di giorno, meravigliosa al tramonto, straordinaria di notte: raggiungere il Castello e godersi il panorama, passeggiare sul Ponte Carlo, fermarsi a contemplare il Moldava al crepuscolo, è davvero uno spettacolo da non perdere!
Per viaggiare abbiamo scelto la compagnia low cost ungaro-polacca Wizz Air, in partenza da Bari: rapide procedure d’imbarco, aereo perfettamente puntuale, personale disponibile, niente gratta e vinci/schede telefoniche/e via dicendo ;); unico inconveniente, la presenza di decine e decine di ragazzi esaltati in gita scolastica O_o … Andata: mercoledì ore 21.50 con arrivo a Praga alle ore 23.45 – Ritorno: domenica ore 19.35 con arrivo a Bari alle 21.20 – Costo: 56 euro (a persona a/r).
La scelta dell’hotel è stata determita dall’ottimo rapporto qualità-prezzo! L’Eurostars David (catena spagnola) si trova a Praga 2, a 10/15 minuti a piedi dal Ponte Carlo, quindi dal cuore della città; sarà che amiamo camminare, ma non abbiamo mai avuto bisogno di prendere alcun mezzo!
L’architettura dell’edificio, un palazzo neo-rinascimentale del 1884 totalmente rinnovato, fa presagire la bellezza degli interni … ambiente caldo e accogliente, camere spaziose, ben arredate e dotate di ogni confort; unico neo, l’illuminazione troppo “soft”. Dalla nostra camera (la 210) vista sulla Casa Danzante ^_^
Nelle vicinanze si trovano numerosi bar e ristoranti: da quello ceco a quello libanese, dal thailandese al vegetariano; considerato il periodo (primi giorni di marzo) non ci siamo mai imbattuti in orde di turisti affamati, concentrati maggiormente nei locali della città vecchia e in Piazza Vanceslao.
Prezzo per 4 notti: 109 euro a persona (colazione inclusa), circa 27 euro a notte!
Follow Me!