Questa è davvero un’iniziativa a cui aderire, senza se senza ma. E infoturismiamoci.com, da sempre attenta all’ecologia e all’ecosostenibilità, non poteva non parteciparvi. Doveconviene.it, in collaborazione con iPlantatree permette a tutti i blog di partecipare al progetto di riforestazione in un’area dislocata a Göritz (regione di Saxony-Anhalt): qui verranno piantate querce su 3,4 ettari per un totale di 27,000 alberi. DoveConviene, promotore dell’evento,  è da sempre molto attento all’utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come (Decathlon,Unieuro,Lidl solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. Ridurre gli sprechi di carta è quindi la filosofia di DoveConviene.it. Per partecipare basta scrivere un post in merito e inserire il bottone proprio come abbiamo fatto noi! Pianteranno un albero, rendendo il proprio blog a impatto zero di CO2!Molti si chiederanno se un blog può davvero produrre CO2: effettivamente i server, l’elettricità, la gestione stessa del blog richiede energia prodotta da centrali che immettono anidride carbonica in atmosfera. “Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.” Con questo progetto riusciremo a rendere il nostro blog ad impatto zero per 50 anni! Voi che aspettate: condividete l’iniziativa e rendete anche il vostro blog CO2-free!

  1. Ma come si fa ad avere la certezza che l’albero viene piantato?
    Mi sa un pò di bufala anche perché i banner linkano verso a DoveConviene.it proprio per guadagnare backlinks quindi posizione nei motori di ricerca…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.