Tra poco più di 2 settimane partiremo per Siviglia e, ovviamente, abbiamo passato gli ultimi giorni a cercare la “sistemazione perfetta”! Hotel, b&b o appartamento? Cosa scegliere O_o??? Alla fine abbiamo optato per una comoda mansarda nel centro storico della città spagnola (rigorosamente con connessione Wi-Fi) …
Cercando cercando, ci siamo imbattutti in un sito davvero molto utile: Roomorama! Vi consigliamo vivamente di consultarlo qualora doveste scegliere un appartamento per le vostre prossime vacanze!
483 destinazioni nel mondo e, nella maggior parte dei casi, appartamenti a dir poco favolosi! ^_^ Il sito è davvero molto carino, semplice, intuitivo; la sua funzione è quella di mettere in contatto diretto i proprietari di alloggi per vacanze con i viaggiatori in cerca di un appartamento. Se amate esplorare gli angoli più remoti delle città, allontanarvi dall’idea di “vacanza” per abbracciare la filosia del “viaggio”, “vivere” la città e i suoi abitanti, risparmiare (perchè no??), è il sito che fa per voi! Diversi, infatti, sono gli alloggi che potrete trovare in location non sempre frequentate dai turisti!
Inserendo in homepage la destinazione, il giorno di partenza e di arrivo, e il numero di ospiti, si è riportati alle pagine con gli alloggi disponibili (visualizzabili in ordine alfabetico o di prezzo, per attività o prenotazione “veloce”). Selezionato l’appartamento, troverete tante foto e tutte le info necessarie: prezzi (per notte, settimana e mese), disponibilità, servizi e dettagli … se la scelta vi convince non dovrete far altro che cliccare su “richiedi informazioni” e inviare un messaggio al proprietario! Confermata la disponibilità, è il momento di effettuare il pagamento online; dopo la transazione Roomorama vi invierà subito un “codice di pagamento” da consegnare al proprietario dell’immobile al vostro arrivo: un sistema per tutelare i viaggiatori in caso di problemi!
Le faq spiegano chiaramente la modalità di pagamento, la modalità per annullare la prenotazione e tante altre info necessarie a chi si accinge ad effettuare una prenotanozione on-line. Il servizio è ottimo anche per gli stessi proprietari, che senza pagare alcun fee d’ingresso hanno la possibilità di inserire il proprio alloggio all’interno del sito e renderlo disponibile all’affitto.
Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate! ;D Di seguito pubblichiamo un simpatico video che spiega il funzionameto di Roomorama!
Buon viaggioooo!!!
How Roomorama Works from Roomorama on Vimeo.
Gerry says:
I love Roomorama , my family and I use it whenever we travel to save money and learn to live just like a local :)