oktoberfest foto
Cultori della birra di tutto il mondo, sta per arrivare il vostro momento! “O’zapft is!” (“Si spilla”): con queste parole, pronunciate dal sindaco di Monaco nel tendone Schottenhamel, prende il via l’Oktoberfest, la festa della birra più grande del mondo!!! Hotels.com ha creato per l’occasione una sezione speciale all’interno del sito, nella quale trovare curiosità, notizie e naturalmente…tante offerte di soggiorno!

Oltre alle informazioni tecniche su come raggiungere la festa e sulle varietà di birra proposte, la pagina offre utili consigli per “sopravvivere” alla celebre kermesse (primo fra tutti, naturalmente, quello di prenotare per tempo il proprio hotel) e tante curiosità su ciò che accade ogni anno durante l’Oktoberfest. Ad esempio:
– Vengono spillati circa 7.000.000 di litri di birra
– Per contrastare gli effetti dell’alcool vengono servite 210.585 tazze di caffè
– Per rifocillare i visitatori vengono servite 116.923 salsicce, 488.137 petti di pollo, 51.468 stinchi di maiale e 117 buoi arrosto!
– Negli anni sono stati smarriti 1.450 capi d’abbigliamento, 420 portafogli, 320 paia di occhiali, ma anche…un coniglio, un frustino di cuoio, una tuba, una testa di cervo e una nave in bottiglia!
Hotels.com propone una vasta scelta di hotel a Monaco, con il consiglio di prenotare subito, perché l’Oktoberfest attira ogni anno circa 6,7 milioni di persone da tutto il mondo! Ecco tre proposte imperdibili:
Holiday Inn Munich City Center – 4 stelle
A partire da 117 euro per camera a notte
Consigliato dal 97% degli utenti di Hotels.com, l’hotel si trova a pochi passi dal Gasteig, sede dell’Orchestra Filarmonica di Monaco: l’ideale per chi, ai piaceri della birra vuole unire una vacanza culturale.
King’s Hotel Center – 3 stelle
A partire da 71 euro per camera a notte
Chi cerca un po’ di tranquillità dopo le serate sfrenate all’Oktoberfest troverà un’atmosfera accogliente al King’s Hotel Center, apprezzato dagli utenti di Hotels.com soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Hahn Hotel – 3 stelle
A partire da 46 euro per camera a notte
Se volete dedicare tutto il vostro budget a immensi boccali di birra, Hotels.com consiglia l’Hahn Hotel, con le sue tariffe competitive in un ambiente dal sapore tipicamente bavarese.
E allora non ci resta che augurarvi un buon Oktoberfest!!!  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.