surf foto
World Surfing Reserve annuncia ufficialmente la data di proclamazione della nuova Riserva Mondiale di Surf di Ericeira! Il 14 ottobre la cerimonia riconoscerà la Costa Ericeira come la prima location ideale per il Surf in Europa e la seconda del mondo, dopo Malibu in California.
La Costa di Ericeira, in Portogallo, è un tesoro per i surfisti portoghesi e internazionali e quella ritenuta perfetta per il surf consta di 4 km (2,5 miglia); contiene infatti una moltitudine di differenti spot, molti dei quali con onde di altissimo livello, tra cui c’è il noto Ribeira d’Ilhas.

 Parallelamente è stato fondato dal World Surfing Riserve un consiglio di amministrazione, che sarà guidato da Jorge Cardoso, i cui membri sono stati selezionati per la loro profonda conoscenza di questa costa e per il loro impegno di proteggere la Riserva Mondiale di Ericeira. Salvem O Surf (SOS), un’organizzazione no-profit portoghese ambientale che tutela gli spot nazionali, fornirà assistenza tecnica al Consiglio e sta attualmente contribuendo a sviluppare un piano di gestione per le attività di conservazione. Il Portogallo si unisce ora alle altre nazioni, per proteggere i beni inestimabili della sua natura, come le onde uniche che le sue coste vantano. 

Informazioni su World Surfing Riserve
World Surfing Reserve identifica in modo proattivo, designa, e conserva le onde eccezionali, le zone di surf e i loro ambienti circostanti, in tutto il mondo. WSR è un’iniziativa lanciata da “Save the Waves Coalition” nel 2009 in collaborazione con National Surfing Riserve – Australia, e con partnership supplementari con l’International Surfing Association (ISA) e il Centro della Stanford University per Responsible Travel (CREST).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.