EasyJet, la quarta compagnia aerea in Europa, è stata votata come la migliore compagnia per il vino bianco servito a bordo, da un panel di viaggiatori internazionali ed esperti di vini in un blind test. L’assaggio è stato commissionato dal sito di comparazione voli Skyscanner e ha coinvolto un panel di dieci giudici, guidati dall’esperto di vini Tom Cannavan, a cui è stato chiesto di assaggiare in un blind test 12 vini rossi e 12 vini bianchi serviti a bordo delle principali compagnie, e dare a ognuno un giudizio fino a 10. 
Il Louis Mondeville Côtes de Gasgogne (Francia) servito a bordo degli aerei easyJet, ha guadagnato il primo posto nella categoria dei vini bianchi. easyJet ha battuto Air France, British Airways, Emirates e Virgin Atlantic con il miglior vino bianco servito a bordo. 
James Cave, esperto di vini di Skyscanner e blogger di regularwino.com, ha commentato “Prima dell’assaggio avevo grandi aspettative nei confronti di compagnie come Emirates poiché so che esse investono molto sui cibi e le bevande serviti a bordo – ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle compagnie low fare”.
“Questi risultati indicano sicuramente quali siano i vini preferiti dalla maggioranza, ma bisogna anche notare che le loro condizioni possono essere differenti a 30.000 piedi – la sensibilità delle papille gustative è alterata, il vino potrebbe non essere servito alla temperatura giusta e la ridotta quantità di ossigeno nella cabina pressurizzata potrebbe non far respirare il vino come quando si trova a terra. Le compagnie aeree devono considerare tutte queste informazioni quando decidono quali vini servire a bordo ai passeggeri”. 
Catherine Lynn, Customer and Revenue Director di easyJet ha affermato “Sono un’amante dei vini, e sono molto lieta di apprendere che il vino bianco che vendiamo a bordo è stato giudicato il migliore. Siamo orgogliosi di garantire un’esperienza positiva a bordo e siamo felici che i nostri passeggeri possano accomodarsi e rilassarsi con il miglior vino dei cieli!”. 
Il panel di assaggiatori era composto da 10 giudici di 7 nazionalità, e includeva gli esperti di vini Juel Mahonney di Wine Women & Song e Peter Adshead, Sommelier presso il Balmoral Hotel di Edimburgo, hotel cinque stelle della catena Rocco Forte. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.