hotels.com
Per combattere la tipica afa dei mesi estivi, Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online con più di 140.000 strutture in tutto il mondo, propone alcune ottime alternative per trascorrere le proprie vacanze “al fresco”, dalle avventurose rapide del Colorado al mare norvegese in cui fare whale watching, dalle fresche grotte della Cappadocia ai paesaggi ghiacciati della Terra del Fuoco. 
Giù per le rapide in Colorado
Il rafting è sicuramente un ottimo modo per rinfrescarsi, anche se il fresco sarà l’ultimo dei vostri pensieri mentre affrontate rapide mozzafiato! In Colorado si trovano alcune fra le rapide più pericolose del mondo e ad Aspen e Snowmass molti operatori organizzano “spedizioni” di varia durata e di diversi livelli, dai più semplici per far provare l’esperienza delle rapide anche ai più piccoli a quelli adatti a veri esperti.  
Dove soggiornare.
Per un soggiorno di lusso ad Aspen, Hotels.com suggerisce il Little Nell – 5 stelle (a partire da 490 euro per camera a notte), perfetto in estate come punto di partenza per un’avventura sulle rapide e in inverno per una giornata sulle piste da sci.  
Con i giganti del mare in Norvegia 
Vedere le balene nuotare è un’esperienza davvero affascinante. In estate si può avere questa incredibile opportunità navigando attorno agli arcipelaghi a nord della Norvegia, dove si possono ammirare i giganti del mare in tutto il loro splendore. Inoltre, il clima fresco norvegese e l’aria che viene dal mare sono l’ideale per chi cerca un po’ di sollievo dalla calura estiva.  
Dove soggiornare 
Hotels.com suggerisce il Norlandia Sea Cabins – 2 stelle (a partire da 140 euro per camera a notte), composto da semplici cottage in riva al mare, proprio vicino al Whaling Centre.  
Al fresco in una grotta in Cappadocia 
La Turchia è una terra dal sapore unico e i panorami che si trovano in Cappadocia vi lasceranno a bocca aperta. In questa regione, l’antica Anatolia, le case venivano ricavate nel tufo calcareo e ancora oggi i turisti possono provare l’esperienza di dormire in originalissimi hotel scavati nella roccia, dove la temperatura si aggira intorno ai 16 gradi sia d’estate che in inverno.  
Dove soggiornare
Uno dei più classici hotel scavati nella roccia è il Goreme Kaya Hotel – 3 stelle (a partire da 110 euro per camera a notte), un suggestivo albergo dotato di tutti i comfort e posizionato a pochi passi dal parco nazionale di Goreme.  
Ghiaccio bollente nella Terra del Fuoco 
La Terra del Fuoco, a dispetto del nome, ha ben poco a che fare con il caldo! Cambiando emisfero vi troverete in una regione in cui i gradi sopra lo zero sono pochi e i paesaggi sono davvero indimenticabili. La Terra del Fuoco porta con sé le storie dei tanti esploratori che l’hanno attraversata, rendendo il viaggio in questa zona un’esperienza unica. 
Dove soggiornare 
A Ushuaia, l’unica cittadina nella terra del Fuoco, si trova il Las Lengas Hotel – 3 stelle (a partire da 90 euro per camera a notte), ideale per godersi una freschissima vacanza durante l’estate. 
Note: 
Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.