Mauritius ospiterà dal 23 al 29 settembre Mauritius One Eye Pro, la prima tappa di Kite Surf Pro World Tour (www.kspworldtour.com) della più grande competizione mondiale di kite surf. I migliori rider da tutto il mondo si sfideranno con scenografiche evoluzioni tra le onde e il vento del celebre spot di One Eye sul promontorio Patrimonio dell’UNESCO di Le Morne di fronte all’Indian Resort & Spa,perone ufficiale dell’evento. 
Scoprire l’isola di Mauritius durante questo grande evento è un’emozione unica: l’adrenalina è nell’aria e porta con se voglia di festa e di movimento. Settembre è il momento ideale per programmare vacanze attive a Mauritius: con una media di 25-27°, le temperature sono ottimali per praticare sport sulla costa, dal kitesurf fino al windsurf, o esplorare le bellezze dell’entroterra facendo trekking o con una passeggiata a cavallo. 

 

One Eye è il migliore spot per praticare kitesurf sull’isola di Mauritius: l’onda veloce e cava che si infrange sul reef corallino di superficie lo rende adatto solo ai rider esperti che grazie alle perfette condizioni di vento possono compiere adrenalinici salti tra le onde. Sull’etimologia del nome esistono diverse versioni: c’è chi dice che a chiamarlo così sia stato il proprietario guércio dell’appezzamento di terreno, e c’è invece chi dice che il nome derivi da un foro su una montagna simile ad un occhio. Quale che sia la leggenda che gli dà il nome, qui si trova il centro surf Club Mistral e il centro kite Skyriders, direttamente davanti all’Indian Resort & Spa. 
Tra gli atleti presenti spicca il nome di un italiano, Airton Cozzolino, già vincitore di numerose competizioni di kitesurf. Insieme a lui i migliori atleti da Argentina, Brasile, Capo Verde, Cile, Costa Rica, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hawaii, Portogallo, Réunion, Stati Uniti e Svizzera per un totale di 24 uomini e 12 donne. 
Kite Surf Pro World Tour, alla prima edizione quest’anno, è un’iniziativa di grandi campioni internazionali, volta a portare questo sport a massimi livelli coinvolgendo i migliori rider per una gara di altissimo livello nelle migliori destinazioni esotiche dove praticare questo sport. Da Mauritius la competizione si sposterà in seguito a Pacasmayo in Perù, dal 19 al 28 ottobre e infine a Ponta Preta a Capoverde dal 2 al 12 dicembre. 
Ecco una proposta di viaggio per partire nel mese di settembre:
PROPOSTA DI VIAGGIO ISOLE DELLA PUREZZA
Kite Surf Pro Indian Resort Mauritius
Dal 19 al 26 settembre 2011
Quota individuale per 6 notti: eur 1.133
Dal 19 settembre al 3 ottobre
Quota individuale per 13 notti: eur 1.676
Soggiorno in Standard Room
Trattamento All Inclusive
LA QUOTA COMPRENDE: Volo in classe economica con Air Mauritius,Trasferimenti da/per gli aeroporti/hotel, Sistemazione come sopraelencato, Trattamento da programma, Assistenza.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse aeroportuali Euro 280,00 Adulto,Contributo apertura pratica e Assicurazione annullamento/medico bagaglio Euro 95,00 a pax 
Tutte le informazioni sull’isola di Mauritius sono disponibili su: www.mauritius-turismo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.