Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, ha lanciato una delle più utili e innovative applicazioni per iPhone che consente l’acquisto dei voli e l’accesso agli eccellenti servizi offerti dalla compagnia, ovunque ci si trovi. Il nuovo canale rappresenta un passo in più nell’ambiziosa strategia di Vueling, intenzionata a consolidare la propria posizione nei canali non tradizionali, divenuti strumenti fondamentali nel processo di consultazione e prenotazione da parte degli utenti. Nel 2008 Vueling ha lanciato il portale mobile , rinnovato all’inizio dell’anno con maggiori funzioni e compatibile con tutti i dispositivi mobili. Le vendite attraverso questo canale sono duplicate rispetto allo scorso anno, anche grazie alla maggior disponibilità di servizi quali l’acquisto e la modifica dei voli, la selezione dei posti a sedere e la ricerca di offerte speciali. In questo contesto, Vueling ha sviluppato l’applicazione per iPhone, al momento disponibile in inglese, scaricabile dall’Apple Store.
Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, i passeggeri possono effettuare il check-in online, scaricare la carta d’imbarco sul cellulare, selezionare il posto a sedere, anticipare o posticipare la prenotazione e hanno accesso diretto al Centro Servizi e ad altri numeri utili. Inoltre i membri di “myvueling”, uno strumento che consente l’accesso immediato e sicuro ad un’area personale, potranno consultare la cronologia delle prenotazioni per facilitare il processo di acquisto.
La compagnia ha in progetto di adattare la nuova applicazione agli altri dispositivi Android e prevede ulteriori miglioramenti al sistema di geolocalizzazione e di alert per lo stato e le variazioni degli orari dei voli. Al tempo stesso, Vueling è la prima compagnia aerea europea a presentare un sistema di ricerca voli che può essere integrato al proprio profilo di Facebook. L’applicazione “Motore di ricerca Vueling”, disponibile in 9 lingue, è scaricabile da http://apps.facebook.com/vueling_widgets/ e facilmente condivisibile con amici e followers. Internet e gli smartphone rappresentano i principali motori di ricerca per i passeggeri, dato che incentiva le aziende ad implementare nuove soluzioni per raggiungerli.
L’accesso ad internet via cellulare per esempio, è in crescita di circa il 30% e raggiunge cifre che, in accordo con numerose ricerche, superano i 50 milioni di visualizzazione al mese, il 52% da iPhone e il 48% da altri Android. Il widget di Facebook, il sito mobile recentemente rinnovato, la nuova applicazione per iPhone e quelle in arrivo per Android, rispondono alla volontà dell’azienda di introdurre dei cambiamenti tecnologici nel settore aereo. Sia attraverso la nuova applicazione che il portale mobile, i passeggeri Vueling hanno così accesso immediato, direttamente dai loro smartphone, ai principali servizi della compagnia.
Follow Me!