Ritz-Carlton Hong Kong
I record sono fatti per essere superati e alcuni hotel stanno andando oltre i propri limiti per entrare nella storia. Dal più alto al più grande, dal più “green” al più caro, per i viaggiatori che amano l’”eccesso”, Hotels.com ha individuato gli hotel estremi che di certo non si dimenticano!

L’hotel più alto del mondo 

The Ritz-Carlton Hong Kong 5 stelle – HONG KONG – a partire da 448 euro per camera a notte

Il Ritz-Carlton Hong Kong, di recente costruzione, si trova tra il 102° e il 118° piano del Centro Internazionale di Commercio. Con i suoi 409 metri di altezza la struttura è poco adatta ai malati di cuore e a chiunque soffra di vertigini! Con il titolo di hotel più alto del mondo, superando il Rose Tower di Dubai, il Ritz offre un soggiorno di lusso ad altezze mozzafiato. Sarà possibile usufruire degli eccellenti sevizi messi a disposizione per i propri clienti, sullo sfondo di una vista spettacolare sullo skyline della città. Gli ospiti potranno sorseggiare un drink dal più alto rooftop bar del mondo, Ozone, oppure spezzare la routine e rilassarsi alla Spa dell’hotel che offre trattamenti di qualità per far rinascere mente, corpo e anima.


L’hotel con la suite più cara del mondo

Hotel President Wilson 5 stelle – GINEVRA
– a partire da 708 euro per camera a notte

Creata per soddisfare le richieste di clienti facoltosi e celebri, la Royal Penthaouse Suite dell’Hotel President Wilson vince il titolo di suite più costosa che raggiunge un prezzo di 55.000 euro a notte (colazione non inclusa). Occupando interamente il piano più alto della struttura, questa stravagante suite conta 12 stanze, 12 bagni e una palestra privata. Con un panorama mozzafiato sul lago Ginevra, il Monte Bianco e su tutta la città, l’Hotel President Wilson ha ospitato molte celebrità e, grazie alla sua vicinanza alla sede delle Nazioni Unite, è stato scelto da differenti capi di stato come struttura in cui soggiornare.

L’hotel più “green” del mondo

Crowne Plaza Copenhagen Towers 4 stelle – COPENHAGEN – a partire da 111 euro per camera a notte

Meta dei viaggiatori eco-consapevoli di tutto il mondo, il Crowne Plaza Copenhagen Towers in Danimarca, ha vinto il premio Skal International EcoTourism come hotel più “green” del globo.

Grazie all’installazione nell’edificio dei pannelli solari più grandi del Nord Europa ed essendo il primo hotel in Danimarca che ha utilizzato un sistema di raffreddamento e riscaldamento basato sulle acque sotterranee, il Crowne Plaza Copenhagen Towers si classifica come l’unico hotel a carbone neutro mai costruito in territorio danese. Si è stimato che riesca a far risparmiare 1.4 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all’anno. Questo super complesso “green” ha adottato diverse iniziative per rispettare e preservare l’ambiente: televisioni a basso consumo, metodi per evitare lo spreco di acqua e bottiglie di shampoo, spazzolini e cuffie per la doccia biodegradabili.

L’hotel più grande del mondo

Izmailovo Hotel Gamma-Delta 3 stelle – MOSCA – a partire da 62 euro per camera a notte

Le misure contano quando si tratta di raggiungere un record! Grazie alle sue 7.500 stanze, l’Izmailovo Hotel Complex di Mosca si è aggiudicato il titolo di hotel più grande del mondo. Questa struttura massiccia, che può ospitare fino a 10.000 clienti, è composta da 4 edifici di 30 piani. L’Izmailovo Hotel Gamma-Delta offre ai propri ospiti una spa, un centro fitness e una pista da bowling, oltre ad una vasta scelta di bar, caffetterie, ristoranti e persino una discoteca.

L’hotel più freddo del mondo

Icehotel 3 stelle – Jukkasjarvi – SVEZIA
– a partire da 99 euro per camera a notte

I viaggiatori che hanno in programma di soggiornare all’Icehotel è meglio che mettano in valigia la propria biancheria termica e si preparino letteralmente ad un “freddo” benvenuto. Questa struttura offre un’esperienza glaciale con stanze costituite interamente da ghiaccio e neve. Costruito da zero ogni inverno, questo hotel dispone di sessanta camere con temperature comprese tra i -5°C e i -8°C. Gli ospiti non devono farsi intimorire dalle fredde temperature, l’hotel mette a disposizione pelli di renna e sacchi a pelo per tenere al caldo i propri clienti durante la notte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.