Jesolo foto
Il mese di giugno a Jesolo è all’insegna della natura grazie al Tropicarium Park visitabile tutti i giorni presso il Palazzo del Turismo. Si tratta di una sorta di grande documentario dal vivo: un’esposizione che propone 600 metri di percorsi, con circa 250 terrari e 25 grandi acquari, per ricostruire l’habitat di oltre 500 animali diversi provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzatissime sale video e speciali pannelli informativi.
Le famiglie con bambini in vacanza in uno dei tanti hotel a Jesolo hanno la possibilità di trascorrere alcune ore diverse dal solito, visitando un sorta di grande parco tropicale senza allontanarsi per nulla dalla località scelta per le vacanze.
squalo foto
Tre le mostre disponibili! “Tropicarium” ospita circa 400 esemplari di animali tropicali tra cui tartarughe, gechi, iguane e sauri, serpenti di varie dimensioni, rane e rospi, una zona dedicata alle più simpatiche scimmiette e molto altro; assolutamente da non perdere è lo spettacolare “Giardino delle farfalle”, dove poter ammirare le crisalidi mentre si schiudono lasciando uscire coloratissimi esemplari di farfalla. “Predators” è una mostra sui predatori più temuti dall’uomo: squali, coccodrilli del Nilo, alligatori del Mississippi, caimani e altri pericolosi animali. Il pericolo è anche il tema della terza mostra, dal titolo “Killer Animals” e dedicata alle specie più velenose di serpenti, insetti, pesci, rane, rospi e molto altro: si tratta della mostra più importante in Europa sul tema, con interessanti approfondimenti sugli effetti del veleno e sull’uso da parte di questi animali dei colori come strumento di difesa o per ingannare i nemici.
Nei pressi della centrale Piazza Brescia, il Palazzo del Turismo è facilmente raggiungibile in auto, bicicletta o con i mezzi pubblici partendo da qualsiasi punto di Jesolo.
Le mostre sono aperte tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10 alle 22.
Prezzo singola mostra

Adulti 10 euro
Bambini (5-12 anni) 8 euro
Ridotto (per invalidi, militari, over 65) 8 Euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.