Con l’arrivo dell’estate sentite un irrefrenabile desiderio di mare e divertimento? In questo caso la Spagna fa decisamente al caso vostro! Chi desidera unire divertimento, spiaggia e cultura troverà ciò che cerca (e molto di più) a Barcellona: la capitale catalana offre, difatti, l’opportunità di visitare alcuni tra i musei più rinomati del mondo, incluso il Museo di Picasso… Anche solo passeggiando per le strade della città sarà possibile ammirare le inconfondibili architetture frutto del genio di Gaudí, tra le principali, la Sagrada Familia e la Pedrera.
Per smettere di sognare le bellezze della città ed iniziare ad organizzare la propria vacanza low cost, prenotate uno dei tanti ostelli a Barcellona; una volta sistemata la questione dell’alloggio potrete iniziare ad organizzare la vacanza seriamente!
Oltre alle sue bellezze architettoniche e culturali, Barcellona offre divertimento e relax; durante le calde giornate di fine primavera ed inizio estate sarà possibile prendere il sole sulla rinomata spiaggia di Barceloneta e, sempre in riva al mare, concedersi un aperitivo od una cena.
Se invece, prima di cena, preferite passare in ostello sarà più conveniente fare una passeggiata fino a raggiungere alcuni degli incantevoli e rinomati quartieri di Barcellona come il Borne dove troverete ristoranti e bar per tutti i gusti. Infine, i tanti club di Barcellona, che offrono l’opportunità di divertirsi fino al mattino con la musica di alcuni dei dj piú famosi del mondo.
Se il divertimento è la priorità della vostra vacanza allora perché non concedersi qualche giorno sull’isola della “perversione” per eccellenza? Ibiza per molti giovani è la vacanza da sogno. Innegabilmente il divertimento va di pari passo con i prezzi e concedersi una vacanza sull’isola potrebbe essere molto dispendioso.
Gli ostelli a Ibiza vengono incontro a tutti coloro che non vogliono rinunciare a trascorrere notti folli in alcuni tra i club più famosi del mondo. Con i preziosi soldi che risparmierete prenotando un ostello potrete concedervi notti di divertimento al Pacha, all’Amnesia o in altri leggendari club dell’isola. Per rendere la vacanza il più agevole possibile, molti ostelli offrono a tutti i loro ospiti un utilissimo servizio navetta per i principali club dell’isola. Se infine vorrete unire divertimento sfrenato e relax, Ibiza offre anche spiagge incantate in cui prendere il sole tra un tuffo in mare ed un altro.
Insommma, con l’estate che si avvicina a passi rapidi una vacanza in Spagna è ciò che ci vuole!
Follow Me!