magic italy
Dopo tanti complimenti sulla lungimiranza, le politiche al passo con i tempi e le iniziative quasi sempre “azzeccate” dell’Assessorato al Mediterraneo – Cultura – Turismo della Regione Puglia, arriva una sonora e personale critica: ecco qui, a mio modesto parere, il primo scivolone dell’era Godelli.

Leggo su TGG Italia: “anche la Puglia sale sul track di Magic Italy in Tour, il progetto per la promozione del turismo italiano promosso dal Ministero del Turismo assieme alle Regioni italiane in collaborazione con Enit Agenzia e Ministero delle Politiche Agricole. Il tour percorre le principali piazze europee in Belgio, Olanda, Germania, Francia, Svezia e Spagna per mettere in evidenza le eccellenze culturali, enogastronomiche e turistiche del Belpaese. Le regioni italiane possono così presentare ognuna le proprie specificità all’interno del quadro generale nazionale“.
Tutti quelli che non conoscono la (disastrosa) storia di italia.it (il “famoso” portale costato quasi 60 milioni di euro …proprio così!) e Magic Italy, staranno sicuramente pensando che si tratti di un’ottima idea: vetrine internazionali di tutto rispetto per promuovere la nostra eccelenza … cosa si può volere di più? Ebbene, prima di partorire quest’eretico pensiero vi consiglio di farvi un bel giretto sul blog di Francesco Aprile Magic Italy  … capirete subito l’inutilità di questo carrozzone mangia soldi  in movimento. Leggete un po’ qui o qui ad esempio.
Cito il regolamento di partecipazione: “le Regioni, le Associazioni di Categoria, i Consorzi ed altri Organismi, sia pubblici che privati, interessati a promuovere le eccellenze dei propri territori, nell’ambito degli scopi su delineati, potranno partecipare, attraverso una presenza qualificata, all’iniziativa che godrà di ampia visibilità grazie ad una campagna di comunicazione integrata modulata su più media per ciascuna città” … certo, peccato però che in rete non ne parli mai nessuno (provate a fare una ricerca su Google, vedrete che nessun media straniero si occupa del magico tour)!
E quanto sarà costata questa presenza alla Regione Puglia??? Ve lo faremo sapere! Nel frattempo vi invitiamo a dirci cosa ne pensate.  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.