Da pugliesi doc (nati, cresciuti e residenti!), non possiamo non fare un piccolo appunto sui 200mila euro stanziati dalla Regione Puglia per acquistare “un pacchetto pubblicitario dall’agenzia che ha in esclusiva i diritti di vendita della pubblicità per il Concerto” del primo maggio a Roma.
1. Il pacchetto pubblicitario veicolerà il nuovo portale della Regione, Puglia Events (presentato domani in conferenza stampa), predisposto per lanciare a livello nazionale e internazionale via web, con tecnologie evolute, tutti gli eventi che si svolgono sul territorio pugliese.
2. Il pacchetto consiste in: bill boards, logo Puglia Events sullo sfondo delle interviste ufficiali, visibilizzazione del logo in tutta la piazza del concerto, stand enogastronomici con prodotti pugliesi, manifesti, presenza sul sito web del concerto, rassegna stampa e ufficio stampa dedicato.
3. Il concerto andrà in diretta su Rai 3, e si prevede un audience di due milioni di spettatori, con picchi di 4 milioni. L’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, ritiene che il “prodotto Puglia” attiverà ben 183 milioni di contatti.
Per giudicare l’investimento, non resta che aspettare … solo le future percentuali dei flussi in entrata potranno dare ragione o meno all’attuale amministrazione pugliese (finora abbastanza lungimirante nelle scelte adottate nel settore turistico)!
Follow Me!