Grazie a SkyScanner arriva finalmente la classifica del servizio gastronomico offerto a bordo dalle più importanti compagnie aeree di tutto il mondo! A 1200 frequent flyer è stata chiesta un’opinione su sapori, presentazioni e ampiezza dei menù a bordo di 35 compagnie… e i risultati non sono per niente scontati!!!
Fra i primi dieci posti, sei sono occupati da vettori asiatici: Emirates, Singapore Airlines, Qatar Airways, Malaysia Airlines, Thai Airways ed Etihad, piuttosto abituati ad essere primi anche in classifiche di altro tipo, come quella del servizio a bordo, dell’ampiezza delle cabine e dei gadget tecnologici che le arredano (fonte Sole 24Ore).
Fra gli europei troviamo Lufthansa al secondo posto, l’olandese Klm al nono, la russa Aeroflot al quarto (incredibile se consideriamo che un tempo era nota fra i viaggiatori per la scarsa qualità dei suoi servizi gastronomici). Air France precipita al decimo posto, Alitalia non compare neanche nella top ten, lo stesso vale per le compagnie americane.
A questo punto, prima di partire e acquistare un biglietto vi consigliamo di visitare Airlinemeals.com, un sito in cui i viaggiatori pubblicano le foto e la descrizione dei loro pasti a bordo!
Follow Me!