Conferenza stampa Regione Puglia. Sala gremita non solo di giornalisti e operatori ma anche di curiosi! Sicuramente l’impennata degli ultimi 5 anni (+ 25% di arrivi) ha accresciuto l’attenzione nei confronti di una regione sottovalutata fino a poco tempo fa, ma il vero fenomeno è lui, il Presidente Vendola, accolto in sala da un grande applauso! Al suo fianco l’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli e l’Assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno. Moderatore, Roberto Nepoti, giornalista e critico cinematografico de la Repubblica. Presenti in sala (in veste di comuni uditori!) i fantastici “turisti per caso” Patrizio Roversi e Syusy Blady che ne hanno approfittato per comunicare la tappa pugliese del loro nuovo tour.
Con Stefàno si parla di tradizione pugliese e turismo enogastronomico, con la Godelli dei risultati raggiunti e delle prospettive future: nel 2010 i passeggeri arrivati e partiti dagli scali pugliesi sono stati più di 5 milioni (+ 27,8%), nei prossimi anni si spera di raggiungere i 20 milioni di turisti! La Bit 2011 è stata l’occasione per presentare il cartellone unico “Puglia Events”, il nuovo sistema di comunicazione integrata per la promozione, in Italia e all’estero, degli eventi pugliesi (festival, mostre, performance culturali, etc.) e “Puglia, scenes to explore” il nuovo spot prodotto da Apulia Film Commission, in questi e nei prossimi giorni in onda (interamente) su Sky e prossimamente negli aeroporti delle città collegate direttamente con gli scali pugliesi. Il 2011 è segnato da un’altra importante novità di cui abbiamo già parlato in un post precedente: Lecce ospiterà dal 14 al 17 luglio la 25a edizione di Italia Wave Love Festival.
Il Presidente della Regione, Nichi Vendola, punta ad una offerta di qualità, alla necessità di investire nella cultura e nelle soluzioni ecologiche e sostenibili; ribadisce il bisogno di inserire su nuovi voli low cost che permettano collegamenti diversificati, più intensi e alla portata di tutti.
Unico neo: la mia “Lezione di cucina” fissata per le 12.30 nello stand della Regione Puglia, salta causa conferenza stampa :( !!!

  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.