Centrare l’obiettivo del regalo di San Valentino giusto per la dolce metà, può spesso rappresentare una questione insormontabile! Non lasciatevi affliggere da ricerche inutili e tanto meno non ricorrete allo shopping dell’ultima ora … il modo migliore per affrontare il San Valentino 2011 è scegliere di condividere una esperienza. Rinunciate da subito e senza indugi ai soliti doni e cominciate a predisporvi per vivere insieme alla persona amata giornate indimenticabili!
Se appartenete alla temeraria categoria de “gli opposti si attraggono” e se siete diversi su praticamente tutti i fronti, specie sulle attività del tempo libero, potreste forse trovarvi a vostro agio in una situazione di totale relax. In questo caso, potreste destinare il weekend di San Valentino a qualche programma benessere specificatamente studiato per la coppia. In questo caso in Toscana, Veneto, ad Ischia, ma anche in Alto Adige o nella vicina Svizzera potrete contare su centri wellness di ottimo livello.
Se la fiamma d’amore vi ha sorpreso durante una discesa con gli sci o un’immersione nel Mar Rosso, per voi un San Valentino di vero amore è certamente all’insegna della vita attiva e dello sport. In questo caso, oltre alle mete consuete degli sport invernali o le alternative offerte dai numerosi parchi avventura, potreste sfruttare la ricorrenza per vivere insieme la prima lezione di una nuova disciplina. L’Umbria, ad esempio, con la sua comoda posizione proprio al centro dell’Italia, offre in un’ampia varietà tra canoa, deltaplano, speleologia, free climbing ed escursioni a piedi o a cavallo.
Per quelli che si sentono “innamorati dell’arte”, per la prima volta, in tutta Italia, finalmente saranno godibili i beni culturali statali in versione low-cost. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il 13 e 14 febbraio invita tutte le coppie a visitare i musei, i monumenti ed i siti archeologici statali: a pagamento uno solo dei due ingressi. Dagli Uffizi di Firenze alla Reggia di Caserta, del Castello di Miramare a Trieste alla Galleria Borghese di Roma, dal Castello Scaligero di Sirmione (Bs) sul lago di Garda al Museo Egizio di Torino, centinaia di istituzioni culturali parteciperanno all’iniziativa. Data la diffusione di questi tesori artistici su tutto il territorio nazionale, potreste pianificare un itinerario storico-culturale, individuando una città o un borgo, posti strategicamente lungo il percorso, come vostra “base operativa”.
Se la vostra è una coppia creativa ai fornelli oppure se, al contrario, durante l’anno vi manca il tempo per dedicarvi alla buona cucina, potreste ricorrere ad un intero staff di chef professionisti. Partecipando in coppia ad un corso breve di cucina nei giorni precedenti San Valentino (ne esistono anche di 1 sola lezione), riuscirete ad apprendere tutti i segreti di un vero menù afrodisiaco e a preparare una memorabile cenetta tête-à-tête, magari durante una breve fuga dalla propria città.
E se ancora non siete convinti e volete festeggiare in modo assolutamente romantico e nel rispetto della tradizione, sarete certamente appagati grazie ad un classico ed intramontabile weekend alla scoperta di una delle città d’arte europea come Parigi, Londra, Praga, Berlino, Budapest e Madrid.
Avete trovato la destinazione perfetta per trascorrere il vostro San Valentino ma non sapete proprio dove pernottare? Visitate il sito www.HomeAway.it, il portale che mette in contatto i turisti con i proprietari privati, offrendo agli utenti l’accesso a un motore di ricerca di case vacanze in tutto il mondo. HomeAway rappresenta più di 180.000 proprietà che i turisti possono cercare e prenotare gratuitamente.
Follow Me!