San Martino in Cantina, Puglia: programma
Il programma di San Martino in Cantina, in Puglia, prevede visite in cantina e degustazioni gratuite dei vini prodotti da 10 aziende: a nord, nel Foggiano, si potranno visitare l’azienda Terre Federiciane di San Severo o Torre Quarto di Cerignola (Fg); in provincia di Taranto la Cantine Cantore di Castelforte di Manduria, nella zona di Brindisi la Cantina San Donaci o la Cantina Soc. Sampietrana di San Pietro Vernotico; nel Basso Salento, a Galatina Santi Dimitri, a Guagnano Feudi di Guagnano, a Leverano Conti Zecca, a Melissano l’Unione Agricola di Melissano o a Scorrano Duca Carlo Guarini.
Da non perdere inoltre gli eventi speciali organizzati da alcune di queste aziende, per esempio i “passi di tango” da Santi Dimitri, note di tango argentino fra gli impianti di vinificazione che inviteranno il pubblico a cimentarsi nei primi passi di una delle danze più travolgenti e passionali. Sempre nella stessa azienda all’ora di pranzo si potrà prenotare per un allegro convivio a base di carni alla griglia, caldarroste e piatti tipici.
Interessante anche il programma dell’azienda Duca Guarini a Scorrano, dove, fra l’altro, si potrà degustare l’olio nuovo e assistere allo spettacolo musicale degli Agorà, gruppo di canti antichi, che trascineranno i visitatori in una allegra pizzica.
San Martino in Cantina, Puglia: servizi per i visitatori
Grazie alla collaborazione con le APT, a disposizione dei visitatori sarà messo un servizio di bus navetta dalle zone più centrali delle rispettive città, così da permettere a chi parteciperà di bere senza il pensiero della guida. Il servizio deve essere prenotato entro il 12 novembre, rivolgendosi alle APT di Bari e Lecce; di seguito i contatti:
Apt Bari: cantine della Daunia; Tel. 080/9909341; aptbari@viaggiareinpuglia.it
Apt Lecce: cantine del Salento, Tel. 0832/314117 – 248092 – 32463; aptlecce@viaggiareinpuglia.it
Per gli appassionati di tecnologia, è possibile scaricare la nuova applicazione per iPhone del Movimento Turismo del Vino, con le informazioni di tutte le aziende associate. I turisti e gli appassionati possono scaricare con un click la guida alle cantine dal sito.
Prossimi appuntamenti: Lo Volio Extravergine e Natale in cantina!Per informazioni e aggiornamenti:
Follow Me!