Il periodo è sicuramente propizio per un bel viaggio a Budapest… molti di voi ci hanno scritto per ricevere le giuste dritte su dove andare a mangiare, e presto detto.
Partiamo dal Costes Restaurant, primo ed unico ristorante di Budapest a ricevere la prestigiosa stella Michelin. Costes offre un ricco menù di  cucina internazionale, e un’ampia varietà di vini, tanto da non essere elencati in una normale carta, ma in un libro. L’ambiente è elegante e alla moda, e i prezzi, considerando l’alta qualità degli ingredienti utilizzati, sono davvero competitivi.

 

Indirizzo: Ráday utca 4 – Tel. 1 219-0696

Il secondo ristorante, o meglio, osteria che vi consigliamo è il Kèhli Vendeglo. Propone i tradizionali piatti della cucina ungherese, in una cornice suggestiva, con musica popolare magiara. Frequentata sia da ungheresi, che da personaggi famosi del jet set internazionale in visita a Budapest, si trova a Obuda, ed è raggiungibile in 20 minuti con un taxi dal centro città.

Indirizzo: Mòkus utca 22 (Distric III)

 

L’Aranyszarvas, situato all’interno di una vecchia locanda del XVIII secolo, ai piedi della Collina del Castello, serve piatti a base di selvaggina. In estate le grigliate vengono servite in terrazza.

Indirizzo: Buda – I Szarvas tér 1 – Tel: 1 375 6451

Di seguito vi indichiamo altri ristoranti da non perdere:
Gundel
21
Onyx Restaurant
Bagolyvàr ètterem

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.